Come preparare il tacchino tandoori

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tutti conoscono il famoso pollo tandoori, estremamente gettonato dai cuochi e non solo. Eppure, potete riuscire a preparare anche il tacchino tandoori senza essere professionisti del settore. Vi saranno sufficienti un pizzico di tempo e un po' di impegno e pazienza per riuscire a realizzare un piatto estremamente genuino e prelibato. Vi consiglio di seguire le mie indicazioni passo dopo passo, per riuscire a preparare un tacchino tandoori con i fiocchi.  

25

Occorrente

  • 2 cosce di tacchino senza pelle
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • mezza cipolla
  • 2 cucchiai di olio evo
  • passata di pomodoro
  • 2 spicchi d'aglio
  • curry
  • peperoncino
  • sale
  • pepe
  • coriandolo fresco tritato
  • limone
35

La prima operazione che dovete effettuare è quella di prendere due cosce di tacchino e marinarle. Innanzitutto, inserite queste cosce all'interno di una teglia. Quindi, aggiungete vari ingredienti, tra i quali 2 cucchiai di olio evo e alcuni spruzzi di limone. Lasciate la prima soluzione a temperatura ambiente per circa una mezz'ora. Nel frattempo, non fermatevi ed accingetevi a preparare tutto il resto della marinata. Frullate mezza cipolla e due spicchi d'aglio con un vasetto di yogurt bianco, poi aggiungete anche le altre spezie e due cucchiai di passata di pomodoro. Tenete il tutto da parte.

45

Potete tranquillamente continuare a preparare il vostro tacchino tandoori dopo i fatidici trenta minuti, necessari per far marinare al meglio il tacchino. Adesso, andate avanti rimuovendo la marinata costituita da limone ed olio evo. Mescolate il tutto con la precedente soluzione nella quale lo yogurt bianco la fa da padrone. Ricoprite entrambe le cosce di tacchino una seconda volta e metteteci sopra una semplice pellicola fatta in alluminio. Quindi, lasciatele all'interno del frigorifero per un periodo di tempo piuttosto lungo, che corrisponde alla durata di una notte o di oltre mezza giornata.

Continua la lettura
55

Le vostre operazioni per preparare il tacchino tandoori stanno per terminare. Adesso, dovete aprire il frigorifero e prendere le cosce di tacchino all'interno della pirofila. È arrivato il momento di iniziare ad accendere il forno ad una temperatura di circa 200 gradi centigradi. Cercate di non scolare troppo il tacchino e ponete quest'ultimo al di sopra della teglia, ricoperta dalla carta forno. Cuocete il tutto per circa un quarto d'ora. In alternativa, potete utilizzare una comunissima padella e accendere il gas. Vi suggerisco di provare questa stessa ricetta con le verdure, che le possono conferire un sapore ancora più delizioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il tacchino ripieno alla frutta secca

Carne

Come preparare le scaloppine di tacchino alla panna

Carne

Come preparare la fesa di tacchino tonnata

Carne

Come preparare il tacchino al sale

Carne

Come preparare l'arrosto freddo di tacchino

Carne

Come preparare gli involtini di tacchino alla bresaola

Carne

Come preparare le cosce di tacchino farcite

Carne

Come preparare le polpette di tacchino al vapore