Come preparare il the in foglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Al di là della tradizione inglese in materia di the, a tutti fa piacere gustarne una buona tazza calda nei periodi più freddi. D'altra parte si tratta di una bevanda non nociva, che se presa con moderazione, fa bene anche all'organismo. Rispetto al classico the presente nell'apposito filtro, esiste anche il the a foglie: venduto anche questo in bustina, una volta aperta vi sono le foglie essiccate, ideali per prepare un ottimo the autonomamente, che sicuramente sarà di gran lunga superiore, in materia di profumi ed aromi, rispetto a quello acquistato in bustina. Esistono diversi metodi per la preparazione del the direttamente dalle foglie essiccate, quindi vediamo in questa guida come preparare questa deliziosa bevanda.

28

Occorrente

  • The a foglie
  • Tegliera
  • Zucchero
38

Per un buon the è necessario prima affidarsi ad un rivenditore per questo tipo di bevanda: il the, se preparato con delle ottime foglie, ha un gusto di gran lunga migliore rispetto a quello acquistato in bustina. Quindi una volta scelto e preso il the in foglie bisogna realizzare autonomamente il proprio infuso.

48

Il the va preparato in apposite tegliere che possiedono il filtro per l'incisione, quindi aggiungere il the, l'acqua e lasciare portare ad ebollizione. Nel caso in cui non si possiede una tegliera adeguata si può anche far bollire le foglie di the in un pentolino che poi verrà filtrato con un colino a maglie strette. I the richiedono diversi tipi di preparazione, con i diversi punti di ebollizione per essere eseguiti correttamente, quindi come prima cosa leggere bene le istruzioni per farlo nel modo giusto.

Continua la lettura
58

Eseguita la giusta preparazione del the in base ai tempi descritti sulla bustina, versarlo nella tazza (oppure se è il caso prima farlo passare da un colino a maglie strette) ed aggiungere la quantità di zucchero che si preferisce. Mescolare accuratamente e gustare il the fatto direttamente dalle foglie.

68

Esistono oggi dei metodi ancora più pratici e veloci per fare un buon the in poco tempo. Questi piccoli manufatti sono degli oggetti-gadeget creati appositamente per questo tipo di the a foglie: esso è composto da un gancio da appoggiare sulla tazza superiormente, mentre nella parte inferiore vi sono dei fori muniti di filtro che fanno rilasciare gli aromi. Quindi aprire la parte centrale, mettere le foglie, chiudere e disporlo in una tazza piena di acqua calda, lasciando che il the la insaporisca. Quindi togliere il gadget, aggiungere lo zucchero e mescolare accuratamente sino a quando non è di proprio gradimento.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo meccanismo va bene anche per le tisane
  • Si può aggiungere anche della frutta a pezzi per aromatizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Preparare un ottima tisana mattutina al the verde.

Analcolici

5 alternative al thè

Analcolici

Come preparare un ice tea

Analcolici

Come preparare il mate

Analcolici

Come preparare un drink alle erbe

Analcolici

Come preparare un cool passion

Analcolici

Come preparare un cocktail all'ananas

Analcolici

Come preparare una tisana al basilico