Come preparare il tris di bruschette di mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Di antipasti ne esistono davvero tanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale optare, ma se si vuole rimanere leggeri, si possono prendere in considerazione quelli dove ci sia il pesce. Proprio in base a ciò in questa guida daremo modo di spiegare come preparare il tris di bruschette di mare così sarà un buon inizio per il pranzo o la cena che ne verrà dopo.

24

Con i gamberi e pesto di zucchine

Ingredienti: 80 gr Mandorle pelate, 120 g di gamberi, 2 zucchine, sale, basilico, olio e paprika q. B.
Si parte con la pulizia dei gamberi che andranno sgusciati per poi essere messi in una padella antiaderente con un filo d'olio. La cottura dura circa 5 minuti, finché i gamberi non diventino di un colore rosé, subito dopo verranno salati e conditi con la paprika, si mescolerà ancora per poco dando modo ai gamberi di colorarsi. La preparazione del pesto di zucchine prevede la mondatura ed il lavaggio di queste ultime che dovranno anche essere tagliate a rondelle prima di finire in un mixer insieme alle mandorle pelate con un filo d'olio e del basilico. Si avrà poi un composto cremoso che si spalma perfettamente sul pane abbrustolito, mettendoci poi anche i gamberi le bruschette saranno pronte per essere servite.

34

Con alici

Ingredienti: 1 spicchio d'aglio, 400 g di alici, 4 cucchiai di olio, 1 succo di limone e sale q. B.
Le alici dovranno essere pulite andando ad eliminare sia la coda che la testa, poi verranno lavate ed asciugate con un panni per poi essere messe in una ciotola dove c'è anche il succo di limone, dell'olio ed il sale. Occorrerà una forchetta per emulsionarle e fare una marinata dove le alici rimarranno per circa mezzora, successivamente andranno strofinate con uno spicchio d'aglio e prima di entrare nel forno a 180 gr ci sarà anche una spennellatura d'olio e qualche goccia di marinata. Saranno così pronte da essere messe sul pane tostato.

Continua la lettura
44

Con pesce spada

Ingredienti: 15 pomodorini datterini, 1 spicchio d'aglio, 1 trancio di pesce spada, olio e scaglie di pecoino q. B. 6 olive verdi, 3 foglie di alloro e sale.
Il pesce spada si pulisce togliendo la pelle e la lisca centrale poi si dovrà tagliare a cubetti e lasciato rosolare in pentola con poco olio ma con aggiunta di foglie d'alloro, aglio. Trascorreranno circa 8 minuti di cottura e nel frattempo si potranno lavare e tagliare i pomodorini a pezzi per unirli poi la pesce spada sempre con l'aggiunta di sale ed olio. Per impreziosire le bruschette si metteranno anche le rondelle di olive ed il formaggio pecorino, e proprio per far sciogliere quest'ultimo si rimetteranno in forno per poco tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le bruschette con melanzane e pecorino

Antipasti

Come preparare le bruschette con alici marinate e limone

Antipasti

Come preparare le bruschette al lardo

Antipasti

Come preparare le bruschette

Antipasti

Come preparare le bruschette tricolore alla burrata

Antipasti

Come preparare le bruschette con mozzarella e funghi misti

Antipasti

I migliori condimenti per bruschette

Antipasti

Ricetta: bruschette con crema di sesamo e ceci