Come preparare il tris di hummus con carote olive e barbabietola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per preparare uno speciale antipasto vegetariano oppure una cena particolare dai sapori della natura, una delle ricette più originali e sfiziose da cui prendere spunto è senza dubbio quella del tris di hummus. Il tris di hummus sarà perfetto per un simpatico ed allegro aperitivo a base di verdure, si tratta di una ricetta semplice e veloce da riprodurre e, soprattutto, è un pasto molto salutare, dietetico e leggero. Il tris di hummus con carote, olive e barbabietola potrebbe rivelarsi anche il piatto perfetto per preparare delle divertenti e coloratissime tartine o bruschette. Ecco come preparare in pochi minuti il tris di hummus con carote, olive e barbabietola!

25

Occorrente

  • 250 grammi di ceci
  • olio d'oliva extravergine biologico
  • limone
  • spezie a scelta (paprika, cumino, curcuma, curry, pepe)
  • sale
  • 200 grammi di olive verdi
  • 250 grammi di carote
  • 150 grammi di barbabietole
35

Per preparare un gustoso e colorato tris di hummus con carote, olive e barbabietola, la prima cosa da fare consiste nella preparazione della ricetta di base: hummus con ceci. Bisogna semplicemente frullare i ceci con un frullatore, dopo averli bolliti in acqua salata per almeno 20 minuti. Nel frullatore, assieme ai ceci bolliti, è possibile aggiungere un po' di olio extravergine di oliva, possibilmente biologico, il succo di mezzo limone, uno spicchio d'aglio ed alcune spezie, come il curry, il cumino, la paprika dolce e la curcuma. Le spezie daranno ai ceci un sapore davvero spiccato e speciale. La crema densa ottenuta dopo aver frullato tutti gli ingredienti costituisce la base per il tris di hummus, da condire con i colorati ingredienti a disposizione.

45

Ora, per preparare il colorato tris di hummus, è necessario dividere la crema a base di ceci e spezie all'interno di tre piccoli recipienti, come tre ciotole in ceramica. Il primo ingrediente per il tris di hummus del quale bisogna occuparsi è la carota. Le carote devono essere accuratamente lavate e sbucciate, per poi essere frullate con il frullatore. La crema soffice a base di carote va quindi mescolata nel primo recipiente con la crema a base di ceci e spezie, ottenendo la prima crema di hummus e carote.

Continua la lettura
55

Per preparare il resto del tris di hummus, bisogna frullare anche le olive con un filo di olio d'oliva, mescolando il liquido ottenuto nel secondo recipiente con la crema di ceci e spezie. Infine, non resta che frullare anche la barbabietola, dopo averla fatta bollire in acqua salata per almeno 30 minuti. La crema rosa, morbida e soffice, a base di barbabietola deve essere mescolata nel terzo recipiente con la crema di ceci. Ecco che le tre creme colorate e molto saporite, servite tutte insieme in un grande piatto, formano un bellissimo tris di hummus da assaggiare su bruschette e tartine per un ottimo aperitivo vegano!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare hummus di ceci e cavolo

Antipasti

Come preparare le chips di barbabietola

Antipasti

Come preparare l'hummus di fagioli neri

Antipasti

Come preparare il tris di bruschette di mare

Antipasti

Ricetta: hummus di avocado

Antipasti

Ricetta: hummus alla zucca

Antipasti

Come preparare un'insalata di cavolo e carote

Antipasti

Come preparare le olive in salamoia