Come preparare in modo sbrigativo i peperoni

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questa guida, si vuole proporre come poter preparare in modo sbrigativo i peperoni e poterli serviere in tavola, ai propri amici e parenti. Ogni metodo di cottura produce un sapore e una consistenza unici. Il peperone è un ortaggio che ben si presta a molto tipi di cucina. È anche un ottimo amico della nostra salute, perché è ricco di sostanza nutritive come sali minerali e vitamine, quindi è bene utilizzarlo in cucina, per creare dei piatti unici e speciali.
Buona lettura e buon divertimento nella preparazione dei peperoni.

29

Occorrente

  • peperoni
  • olio di oliva
  • cipolla e aglio
  • sale
  • pepe nero
  • pane grattugiato
39

Tutti i peperoni devono essere risciacquati in acqua e asciugati tamponandoli con tovaglioli di carta puliti prima di essere utilizzati. Alcuni metodi di cottura richiedono peperoni interi o tagliati a metà, mentre altri richiedono di tagliare i peperoni a rondelle, fette, o piccoli pezzi. Testa il livello di piccantezza. Se scegli una varietà piccante, potrebbe essere una buona idea testare la piccantezza del peperone prima di cucinarlo o aggiungerlo a un piatto. Anche tra i peperoni di una stessa varietà, alcuni possono essere un po' più piccanti di altri.

49

Preriscalda il forno o la griglia. Puoi cuocere in forno o grigliare qualsiasi varietà di peperoni, ma di solito quelli grandi dovrebbero essere arrostiti in forno preriscaldato a 220 °C, per circa 30 minuti, mentre i peperoni più piccoli dovrebbero essere arrostiti sulla graticola che è stata preriscaldata per 5-10 minuti. In entrambi i casi, prepara una teglia rivestendola con un foglio di alluminio. Avvolgi i peperoni in un foglio di alluminio per 10-15 minuti, o fino a che non diventano abbastanza tiepidi da poterli toccare a mani nude. A quel punto, scartali e utilizzali o mangiali così, se lo desideri. Prima di servirli, sbuccia i peperoni con le dita.

Continua la lettura
59

Un altro metodo, consiste nel preriscaldare la griglia. Stendi una piccola quantità di carboni nella griglia a carbone, accendila e attendi che la fiamma si spenga e si formi cenere bianca sui carboni. I peperoni saranno collocati direttamente sul fuoco. Griglia i peperoni, carbonizzandoli su tutti i lati. Metti i peperoni preparati sulla griglia, girandoli mentre si cuociono, in modo che tutte le parti vengano uniformemente carbonizzate. I peperoni grandi avranno bisogno di 25-30 minuti.

69

In alternativa ai metodi precedenti, scalda un po' di olio in una padella. Versa 1-2 cucchiai (15-30 ml) di olio in una padella grande. Riscalda a fuoco medio-alto per un paio di minuti. Taglia i peperoni in pezzi più piccoli. I peperoni devono essere tagliati a rondelle, a listarelle o a tocchetti prima di essere saltati in padella. Versa i peperoni nell'olio caldo e falli cuocere, mescolando spesso, per circa 4-7 minuti, o fino a quando sono "al dente".

79

I peperoni possono anche essere cotti a vapore e per farlo aggiungi i peperoni nel cestello della pentola per cottura a vapore. Chiudi con il coperchio e cuoci per 10-15 minuti. Il coperchio deve rimanere sulla pentola durante la cottura, in modo che il vapore resti intrappolato all'interno. Se si solleva il coperchio troppo spesso, si rilascerà troppo vapore, aumentando così la quantità di tempo che i peperoni impiegheranno per cuocersi. Come si può vedere preparare i peperoni in maniera molto veloce, non è poi impossibile, perché si hanno a disposizione veramente tantissime ricette da poter realizzare nella propria cucina. Basta scegliere con cura! Buona lettura e buona preparazione dei peperoni come meglio se preferisce!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cucinare i peperoni in maniera valoce e pratica, è un modo per dar vita a degli antipasti e contorni, da poter utilizzare quando ne avremo bisogno magari durante una bella cena d'estate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i peperoni ripieni

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al caciocavallo

Antipasti

Come preparare gli involtini di peperoni alla salsiccia

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al cuscus speziato

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti con feta e bacon

Antipasti

Come preparare il timballo di mozzarella con peperoni e melanzane

Antipasti

Come preparare i peperoni al curry

Antipasti

Come preparare i peperoni in agrodolce