Come preparare in pochi minuti una torta coi biscotti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se decidiamo di preparare una torta per una festa o semplicemente per gustarcela in famiglia, è possibile farla con diverse farciture che richiedono quindi una certa abilità nell'arte dolciaria, oppure semplice che si effettua invece in poco tempo. A proposito di quest'ultima, vediamo nei passi successivi come preparare in pochi minuti una torta coi biscotti.

26

Occorrente

  • 1 Kg di biscotti al cacao
  • Latte 1/2
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • mezzo litro di panna liquida
  • 6 cucchiai di crema di cioccolato spalmabile
  • Colino
  • Pellicola trasparente
  • Spatola
  • Ciotole
  • Pirofila rettangolare
36

Questo tipo di torta si può realizzare con pochi ingredienti, e soprattutto avendo un minimo di tempo a disposizione in quanto è molto semplice. Innanzitutto prendiamo la panna da montare e la mettiamola in recipiente, aiutandoci con un frullino elettrico o con quello manuale. Quando siamo riuscite ad ottenere una consistenza omogenea, aggiungiamo della crema al cioccolato di tipo spalmabile, e con un cucchiaio di legno mescoliamo accuratamente fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati fra di loro. In tal caso, bisogna avere l'accortezza di mescolare dal basso verso l'alto per evitare che il composto perdi consistenza. Fatto ciò, copriamo il recipiente con una pellicola trasparente e la riponiamo nel frigo per circa cinque minuti.

46

A questo punto, prendiamo una ciotola in cui versiamo il latte, e prendiamo poi i biscotti quelli semplici o eventualmente al cacao, e li immergiamo uno alla volta per qualche istante giusto il tempo di bagnarsi, ma non eccessivamente altrimenti diventano troppo molli quindi è impossibile poi fare la torta. Adesso i biscotti li mettiamo in una piatto da portata, e li sistemiamo bene fino a quando non abbiamo completato il primo strato. Prendiamo adesso dal frigorifero la nostra farcitura e ne spalmiamo uno strato sui biscotti, livellando il tutto con una spatola oppure con un coltello per dolci. Ripetiamo di nuovo l'operazione, bagnando degli altri biscotti e creiamo il secondo strato, cospargendolo di crema fino ad un'altezza che riteniamo più opportuna. Teniamo presente che quando posizioniamo i biscotti, dobbiamo fare in modo che questi siano ben uniti gli uni agli altri senza creare degli spazi. L'ultimo strato di crema che andiamo invece a stendere deve essere più consistente dei precedenti, e di conseguenza quando facciamo le divisioni della crema, teniamo conto di questo particolare.

Continua la lettura
56

Terminato questo passaggio prendiamo un colino, mettiamo all'interno del cacao o anche dello zucchero a velo (a seconda dei gusti) per riempire tutti gli spazi, e cominciamo a stenderlo perfettamente sulla torta. A questo punto la torta è completata e la mettiamo in frigo per almeno 5 ore, in modo che gli ingredienti si possano amalgamare bene tra loro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi desidera una torta più leggera o per chi è intollerante al latte, può usare latte di riso o soia e panna di riso o soia a quelli precedentemente indicati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una torta con i biscotti

Dolci

Come fare una torta di biscotti Oreo

Dolci

Come preparare il salame di cioccolato coi canditi

Dolci

Come preparare i pie di pere, biscotti e cacao

Dolci

Come preparare biscotti menta e Nutella

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare dei biscotti speziati per Natale