Come preparare l'antipasto di avocado e salmone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo delle vacanze natalizie è indispensabile pensare non solo a tutti i primi piatti e ai secondi piatti da dover preparare per tutte le cene e i pranzi ricchi di parenti, ma è anche indispensabile pensare a degli sfiziosi antipasti da servire in tavola per aprire l'appetito. Tra i vari ingredienti sani da poter servire in tavola, non può sicuramente mancare il classico salmone affumicato, da abbinare però ad un nutriente e cremoso avocado. In questa breve guida cercheremo di spiegarvi come preparare una delle ricette più golose ma nello stesso tempo più delicate da servire proprio per Natale. Si tratta di un antipasto a base di avocado e salmone da poter comporre facilmente in poche e semplici mosse.

27

Occorrente

  • Avocado, salmone affumicato, mandorle, limone.
37

Questo antipasto crea davvero un sapore particolare al palato, grazie all'equilibrio di sapori che viene a crearsi con l'abbinamento di questi due ingredienti genuini. Grazie al sapore salato e intenso del salmone affumicato, potrete sicuramente dare un equilibrio al piatto e all'abbinamento con un avocado cremoso ma nello stesso tempo leggermente amarognolo. Questo antipasto può essere composto in vari modi ma gli ingredienti basilari per la ricetta saranno ovviamente pochi e non appesantiranno la ricetta. Si tratta di un piatto adatto a chi non ama molto mangiare la carne e a chi preferisce abbinare il pesce alla frutta.

47

Iniziate a preparare questa ricetta tagliando un avocado abbastanza maturo. L'avocado dovrà essere maturo perché dovrà essere abbastanza morbido per creare un equilibrio di sapori perfetto. Eliminate l'osso centrale dal frutto e la pelle che lo avvolge, facendo attenzione a non tagliarvi. Tagliate a piccoli cubetti più o meno tutti uguali la polpa dell'avocado e lasciatela marinare per circa 10 minuti all'interno di una ciotola piena di succo di limone, pepe nero e se è di vostro gradimento anche con qualche mandorla tritata. Posizionate parte dei cubetti di avocado all'interno di un coppapasta posizionato al centro di un piatto piano da portata, facendo attenzione a non muoverlo e a non far fuoriuscire i pezzetti di avocado.

Continua la lettura
57

Aggiungete adesso delle fettine di salmone affumicato molto sottili sopra i vostri cubetti di avocado sempre facendo attenzione a non muovere il coppapasta. Ricoprite nuovamente gli strati di salmone con altri cubetti di avocado marinato e continuate con vari strati fino a completare tutta l'altezza del coppapasta. Togliete con delicatezza il coppapasta dal piatto ed otterrete un antipasto davvero ordinato e saporito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a sostituire il salmone con delle fette di pesce spada affumicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare un antipasto all'avocado

Antipasti

Come preparare il carpaccio di pesce all'avocado

Antipasti

Come preparare un antipasto dietetico all'indiana

Antipasti

Come preparare un antipasto all’italiana

Antipasti

Come preparare l'avocado ripieno

Antipasti

Preparare nachos con salsa di avocado

Antipasti

Come preparare le tartine con prungne e salmone

Antipasti

Come preparare un antipasto a base di cavolo rosso