Come preparare l'avocado ripieno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come preparare l'avocado ripieno

Frutto carnoso e prelibato, l'avocado vanta molteplici proprietà benefiche. È infatti un ottimo lubrificante intestinale, utilissimo in caso di costipazione. Inoltre migliora i valori del sangue e previene l'invecchiamento degli organi interni. L'avocado è un alimento ricco di acidi grassi monoinsaturi, ed è facilmente digeribile. Spesso creduto un frutto altamente calorico è in realtà un vero e proprio toccasana per il nostro benessere fisico. Per consumarlo in maniera originale e gustosa andiamo a scoprire come preparare l'avocado ripieno.

26

Occorrente

  • Ingredienti per l'avocado peperone e pomodori: 2 avocado, 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva, il succo di mezzo limone, 1 piccolo spicchio d'aglio tritato, sale, 1 avocado maturo, 1/2 peperone giallo, pepe rosso in polvere, 6 pomodorini, 1 scalogno, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato..
  • Ingredienti per l'avocado ai gamberetti: 2 avocado,1 cucchiaio e mezzo di maionese, 1 cucchiaino di aceto di mele, 1 cucchiaino e mezzo di prezzemolo tritato, 1 pizzico di aneto, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di cipolla in polvere, 1 pizzico di pepe nero, 100 gr di gamberetti cotti, 1 cucchiaio di olive verdi, 2 cucchiai di sedano tritato, 1 cucchiaino di cipolla verde, 2 Avocado, 1 quarto di cucchiaino di paprika.
  • Ingredienti per l'avocado con frutta secca : 3 avocado, 200 gr di ricotta, 2 cucchiaini di senape, 2 cucchiai di panna da cucina, 50 gr di gherigli di noce, 50 gr di pistacchio sgusciato, 1 pizzico di paprika dolce.
36

Come prima ricetta andiamo a preparare l'avocado ripieno ai peperoni e pomodori. In una piccola ciotola sbattiamo insieme olio, succo di limone, aglio e pepe rosso in polvere e un pizzico di sale. Rimuoviamo, aiutandoci con uno scavino, la polpa da metà avocado e tritiamola. Trasferiamo quindi in un'altra ciotola e aggiungiamo il peperone tagliato a cubetti, i pomodorini divisi in quarti, lo scalogno e coriandolo tritati. Irroriamo con il condimento preparato precedentemente e aggiustiamo di sale. Mescoliamo delicatamente per amalgamare gli ingredienti. A questo punto andiamo a riempire i gusci svuotati per servire in maniera originale e guarniamo con foglie di coriandolo.

46

Una seconda proposta davvero molto gustosa, vede protagonisti i carnosi gamberetti. Utilizziamo una ciotola di medie dimensioni per mescolare la maionese, aceto di mele, prezzemolo, aneto, sale, cipolla in polvere, pepe in polvere. Mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio. Ora uniamo i gamberetti già cotti e divisi a metà, le olive a rondelle, sedano e cipolla tritati. Lasciamo questo composto a marinare almeno 1 ora. Poco prima di servire, tagliamo l'avocado a metà longitudinalmente e rimuoviamo con delicatezza la polpa, lasciando intatte le bucce. Mescoliamo con la miscela di gamberetti. Sistemiamo sopra ogni piatto una foglia di radicchio per aumentare il contrasto di colori. Quindi adagiamo sopra il radicchio i gusci ripieni e spolverizzati con la paprika.

Continua la lettura
56

La terza ricetta prevede un goloso ripieno di frutta secca e ricotta. Procediamo raffreddando i frutti in frigo. Tritiamo la frutta secca e uniamola alla ricotta, alla panna e alla senape. Ora tiriamo fuori gli avocado dal frigo e tagliamoli per il lungo. Andiamo quindi a scavare per metà, uniamo la polpa sottratta al composto di ricotta. Mettiamo il composto in una sacca da pasticciere e riempiamo i gusci. Infine guarniamo con della granella di frutta secca. A questo punto poniamo in frigo fino al momento di servire. Questa ricetta è ottima sia come dessert che come antipasto.

Buon Appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di servire, assicuriamoci che nessuno soffra di allergie legate al consumo di avocado

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e menta

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone

Antipasti

Come preparare i bocconcini di salmone all'avocado

Antipasti

Come preparare le crepes di avocado con crema di pistacchi

Antipasti

Come preparare le uova alla crema di avocado piccante

Antipasti

Come preparare il carpaccio di pesce all'avocado

Antipasti

Come preparare la panzanella all'avocado

Antipasti