Una delle cose che chiunque preferisce mangiare e preparare è rappresentata senza dubbio dal pesce: sicuramente si tratta di un alimento particolare, dispendioso e non facilissimo da cucinare alla perfezione, ma comunque presenta tantissime proprietà benefiche che rendono la preparazione del tutto superflua se si pensa a quanto faccia bene in effetti mangiare il pesce. Non ci stiamo riferendo a un tipo di pesce piuttosto che un altro: vanno bene tutti i tipi di pesci, anche i molluschi. Qualsiasi animale appartenente a questa categoria, infatti, ci donerà senza alcun dubbio molte proteine e proprietà benefiche. Per sapere che tipo di benefici avremmo dalla consumazione del pesce, abbiamo inserito un link utile alla fine dell'articolo e in particolare sulle proprietà benefiche dei calamari.
In questa ricetta infatti vi proponiamo proprio un mix di cucina che possa raccogliere i gusti di tutti: un'insalata di calamari. Di solito le insalate sono molto gettonate nelle diete e sicuramente anche il pesce non è da meno, perché dona, se consumato nelle giuste quantità, diversi sostentamenti ed energie giornaliere, come ad esempio il fosforo.
Vediamo subito senza perdere ulteriore tempo come preparare l'insalata di calamari in modo facile e veloce. Ecco a voi la ricetta che vi vogliamo proporre.