Come preparare l'insalata di melagrana, pollo e cachi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete alla ricerca di cibi leggeri ma sostanziosi? Non cedete al desiderio di assumere lipidi nemmeno nel periodo invernale? Allora questa guida è ciò che fa per voi: scoprirete come accostare gli ingredienti per preparare l'insalata di melagrana, pollo e cachi. Seguiteci nei prossimi passaggi per conoscere l'occorrente ed i dettagli della ricetta: sperimenterete un sapore nuovo ed irrinunciabile.

27

Occorrente

  • 1 cachi
  • 1 melagrana
  • Una fetta di pollo spessa
  • 4 noci
37

L'insalata di melagrana, pollo e cachi è adatta per un pranzo veloce durante una pausa lavoro, per una giornata fuori casa o semplicemente per mantenersi leggeri. Non è complessa da preparare e i suoi sapori si equilibrano al meglio: il gusto delicato del pollo si unisce alla dolcezza della melagrana ed alle note robuste del cachi, per regalare una sinfonia di aromi davvero originale.
La prima cosa che dovete procurarvi è una ciotola abbastanza ampia da contenere tutto l'occorrente della ricetta; dopodiché iniziate con la fase operativa preparando ad arte gli alimenti.

47

Iniziate dal pollo: è sufficiente cuocerlo in una piastra ben calda, leggermente umettata con dell'olio d'oliva. Una volta grigliato a dovere, riponetelo in un piatto e tagliatelo a pezzetti con un coltello. Lasciate raffreddare il tutto e dedicatevi, invece, alla melagrana.
Indossate un paio di guanti in latice, necessari per non macchiarsi la pelle. Raccogliete tutti i chicchi all'interno di un piatto, prestando attenzione a non unire insieme ad essi i frammenti di buccia. Quest'ultima è infatti piuttosto amara e decisamente poco piacevole al palato.
Una volta terminata anche questa fase, dedicatevi al cachi, che si può invece preparare in due modi differenti a seconda del vostro gusto personale.

Continua la lettura
57

Quanto al cachi, potete decidere di utilizzare il cosiddetto cachi-mela, più compatto ed adatto ad essere tagliato a cubetti; in questo caso è sufficiente privare il frutto della sua buccia e lavorare di coltello per ottenere i pezzetti da mischiare agli altri ingredienti dell'insalata. Se utilizzate il classico cachi, il consiglio è quello di non incorporarlo a pezzi dentro l'insalata, ma di creare una salsina da tenere di fianco al piatto.
Una volta presa la vostra decisione, non resta che unire tutti gli ingredienti precedentemente preparati all'interno della ciotola. Unite poi delle noci a pezzetti, un giro d'olio e, se lo desiderate, anche una spolverata di pepe. I vostri commensali resteranno affascinati dal sapore particolare di quest'insalata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se lo desiderate sperimentate aggiungendo qualche altro ingrediente di contorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare l'insalata di pollo all'ananas

Antipasti

Come preparare l'insalata di pollo in salsa di senape

Antipasti

Insalata autunnale di farro con chicchi di melagrana e semi di zucca

Antipasti

Come preparare l'insalata di pollo alla senape

Antipasti

Come preparare un'insalata di pollo, olive e capperi

Antipasti

Insalata di pollo e verdure: ricetta senza maionese

Antipasti

Come fare l'insalata di arance con pollo grigliato e verdure

Antipasti

Ricetta: insalata di pollo e melone