Come preparare l'insalata di patate con avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono infinite possibilità per creare un'insalata, ma in questa guida vogliamo suggerirvi uno molto originale, che vi consentirà di stupire i vostri ospiti a tavola, dal gusto esotico: l'insalata di patate con avocado. Si tratta di un'insalata che potrete servire sia come contorno, ma anche all'interno di un ricco buffet. Senza dubbio farà restare a bocca aperta anche coloro che non hanno mai avuto la possibilità di degustare i sapori della cucina etnica. Vediamo come preparare l'insalata di patate con avocado.

26

Occorrente

  • 250 g di patate
  • 1 avocado
  • 2 uova
  • 5 fettine di bacon
  • 1 cipolla
  • 1 peperoncino verde
  • 80 g di maionese
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva
  • 1 lime (succo)
  • sale e pepe q.b.
36

Servendovi di un tagliere, sminuzzate la cipolla e il peperoncino verde. Aggiungeteli alle patate e conditeli con la salsa a base di maionese. Ponete il tutto in frigo per circa mezz'ora, in modo tale che l'insalata acquisti maggior sapore. Nel frattempo preparate due uova sode e fate rosolare il bacon in una padella con un filo d'olio. Eliminate la buccia e il nocciolo dell'avocado e tagliatelo a dadini, irrorandolo con il succo di limone.

46

Con l'avvento della stagione primaverile, le possibilità culinarie crescono a dismisura grazie ai tanti prodotti naturali che la natura ci offre. Un piatto classico da servire come contorno è l'insalata, la quale può essere personalizzata in mille modi a seconda dei gusti. Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti che trovate nella sezione "occorrente", con le dosi indicate per 4 porzioni, possiamo dare avvio alla preparazione dell'insalata. Primo step è quello di lavare le patate e lessarle in abbondante acqua. Terminata la cottura, spegnete il fuoco, scolate le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Utilizzate un altro contenitore per amalgamare la maionese con il succo di un lime, poco sale e pepe. In alternativa, se volete dare un sapore più deciso alla vostra insalata, potete sostituire la maionese con della salsa tartara.

Continua la lettura
56

Ultima operazione è quella di aggiungere l'avocado all'insalata, appena estratta dal frigo, pronta da servire accompagnata con le uova sode e il bacon. Come avrete potuto notare, la preparazione di questa insalata è molto semplice e rapida, in poco più di 20 minuti riuscirete a realizzare un ottimo contorno da servire freddo, in grado di accompagnare sia piatti a base di carne che a base di pesce. Inoltre, l'avocado possiede anche numerose proprietà benefiche, tra le quali il rallentamento dell'invecchiamento cellulare, aiuta i soggetti affetti da depressione, contrasta gli accumuli di colesterolo ed è anche utile come antinfiammatorio e per il trattamento di capelli molto secchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se gradite potete aggiungere delle foglioline di rucola sulla vostra insalata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: insalata di avocado con gamberetti

Antipasti

Ricetta: insalata con avocado e lamponi

Antipasti

Ricetta: insalata di avocado e gamberi

Antipasti

Come preparare un'insalata greca con feta e patate rosse

Antipasti

Come preparare un'insalata di polpo e patate

Antipasti

Come fare l'insalata di avocado

Antipasti

Insalata di patate con salsa verde

Antipasti

Ricetta: insalata fredda di patate, rucola e pomodorini