Come preparare l'insalata di valeriana con il salmone

Tramite: O2O 09/10/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Le insalate sono uno dei piatti più comuni al mondo. Le troviamo su tutte le tavole e quasi tutti i giorni. Il loro valore nutritivo è ottimo ed evitano l'ingestione di sostanze grasse o di zuccheri, infatti vengono preferibilmente mangiate la sera d'accompagnamento ad altri piatti come carne o pesce; oppure possono anche essere mangiate da sole come una normalissima cena. Ovviamente non vanno mangiate ogni sera, perché comunque non contengono il valore nutritivo o energetico di in pasto completo, però ogni tanto possono fare bene perché può servire per fare una pulizia dello stomaco. Quando si vuol mangiare solo insalata, è consigliabile aggiungere carne o pesce per renderla più sostanziosa. In questa guida andremo a parlare proprio di questo, un'insalata a base di pesce. Quindi, se volete preparare un buona insalata al salmone, potreste seguire questa guida, dove spiegherò la "ricetta" di un'ottima insalata di valeriana con il salmone.

27
Occorrente
  • Salmone
  • Valeriana
37

Prima di tutto, bisogna tagliare il salmone in parti piccole (comprate il salmone affumicato, è l'ideale per condire le insalate). Adesso lavate e tagliate la valeriana, mettete il tutto in una scodella, aggiungete olio e limone e sale e mescolate il tutto. Regolatevi bene con il sale perché il salmone affumicato è già salato, quindi aggiungetelo poco alla volta e assaggiate.

47

Un altro metodo per fare l'insalata con la valeriana e il salmone è quello di rispettare la prassi iniziale, cioè lavare la valeriana e tagliare valeriana e salmone. Adesso mettete il tutto in una scodella e aggiungete del prezzemolo, olio, limone e sale. Il prezzemolo darà alla nostra insalata quell'elemento fresco che si abbina benissimo con il salmone affumicato.

Continua la lettura
57

Un altro metodo è molto speziato e piccante, quindi se non siete abituati al peperoncino è meglio evitarlo. Dopo aver tagliato il tutto, mettetelo in una scodella e aggiungete pepe nero, peperoncino, pepe bianco, olio e sale. Il sapore è molto aromatizzato e in genere piace molto a chi piacciono questo genere di piatti.

67

Infine si può fare un insalata con il salmone arrostito e la valeriana. Insaporite bene il salmone durante la cottura e aggiungete parecchio sale perché il salmone ne assorbe parecchio. Non prendete il taglio della pancia perché è troppo grasso per un'insalata, meglio la coda. Tagliatelo e mettetelo in una scodella con la valeriana precedentemente tagliata. Aggiungere olio e sale e fate raffreddare fino a temperatura ambiente.

77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione alla giusta dose si sale perché il salmone può essere ingannevole
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il salmone marinato

Pesce

Come preparare il salmone al cocco

Pesce

Come preparare dei rustici al salmone

Pesce

Come preparare il salmone in salsa di yogurt

Pesce

Come preparare il salmone teriyaki

Pesce

Come preparare il filetto di salmone al radicchio

Pesce

Come preparare una tartare di salmone e avocado

Pesce

Come preparare un'insalata di alici