Come preparare l'insalata di valeriana con il salmone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le insalate sono uno dei piatti più comuni al mondo. Le troviamo su tutte le tavole e quasi tutti i giorni. Il loro valore nutritivo è ottimo ed evitano l'ingestione di sostanze grasse o di zuccheri, infatti vengono preferibilmente mangiate la sera d'accompagnamento ad altri piatti come carne o pesce; oppure possono anche essere mangiate da sole come una normalissima cena. Ovviamente non vanno mangiate ogni sera, perché comunque non contengono il valore nutritivo o energetico di in pasto completo, però ogni tanto possono fare bene perché può servire per fare una pulizia dello stomaco. Quando si vuol mangiare solo insalata, è consigliabile aggiungere carne o pesce per renderla più sostanziosa. In questa guida andremo a parlare proprio di questo, un'insalata a base di pesce. Quindi, se volete preparare un buona insalata al salmone, potreste seguire questa guida, dove spiegherò la "ricetta" di un'ottima insalata di valeriana con il salmone.

27

Occorrente

  • Salmone
  • Valeriana
37

Prima di tutto, bisogna tagliare il salmone in parti piccole (comprate il salmone affumicato, è l'ideale per condire le insalate). Adesso lavate e tagliate la valeriana, mettete il tutto in una scodella, aggiungete olio e limone e sale e mescolate il tutto. Regolatevi bene con il sale perché il salmone affumicato è già salato, quindi aggiungetelo poco alla volta e assaggiate.

47

Un altro metodo per fare l'insalata con la valeriana e il salmone è quello di rispettare la prassi iniziale, cioè lavare la valeriana e tagliare valeriana e salmone. Adesso mettete il tutto in una scodella e aggiungete del prezzemolo, olio, limone e sale. Il prezzemolo darà alla nostra insalata quell'elemento fresco che si abbina benissimo con il salmone affumicato.

Continua la lettura
57

Un altro metodo è molto speziato e piccante, quindi se non siete abituati al peperoncino è meglio evitarlo. Dopo aver tagliato il tutto, mettetelo in una scodella e aggiungete pepe nero, peperoncino, pepe bianco, olio e sale. Il sapore è molto aromatizzato e in genere piace molto a chi piacciono questo genere di piatti.

67

Infine si può fare un insalata con il salmone arrostito e la valeriana. Insaporite bene il salmone durante la cottura e aggiungete parecchio sale perché il salmone ne assorbe parecchio. Non prendete il taglio della pancia perché è troppo grasso per un'insalata, meglio la coda. Tagliatelo e mettetelo in una scodella con la valeriana precedentemente tagliata. Aggiungere olio e sale e fate raffreddare fino a temperatura ambiente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione alla giusta dose si sale perché il salmone può essere ingannevole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Ricetta: insalata di salmone, lime e cetrioli

Pesce

Come fare il salmone affumicato in insalata

Pesce

Ricetta: salmone marinato al cacao con insalata

Pesce

Ricetta: insalata di salmone e zenzero

Pesce

Come preparare il salmone Tandoori

Pesce

Come preparare lo sformato di salmone e patate

Pesce

Come preparare lo spezzatino di salmone e piselli

Pesce

Come preparare il salmone ai peperoni