Come preparare l'insalata mista con uova di quaglia e crostini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete davvero stufi ed annoiati nel preparare sempre i soliti piatti e far annoiare cosi anche i vostri commensali e volete far si che i vostri piatti siano buoni e soddisfacenti, seguite bene i nostri utili passaggi che vi mostreremo pian piano in seguito. A questo punto volete davvero creare un piatto gustoso, innovativo e soprattutto economico, in questo testo vi spieghiamo Come preparare l'insalata mista con uova di quaglia e crostini in soli 30 minuti, cosi da deliziare in modo facile e veloce, anche i palati più delicati e difficili dei vostri parenti ed amici.

25

Occorrente

  • 1 baguette
  • 16 uova di quaglia
  • 150 grammi di pomodorini ciliegia
  • 2 cetrioli piccoli
  • 1 mozzarella
  • 100 grammi di insalata novella
  • 1 cucchiaino di origano
  • olio extravergine di oliva
  • aceto di mele
  • peperoncino in povere
  • sale e pepe
35

Prendere la baguette

Il primo compito che dovrete eseguire è Prendere la baguette ed iniziare ad affettarla in piccole fettine su cui spalmerete dell'olio extra vergine di oliva. Occorre poi tostare le fettine di pane mettendole sulla griglia finché non si cuociono per bene, proprio come se fosse una vera e propria bruschetta. Mentre grigliate il pane, prendete le uova di quaglia per metterle a bollire nell'acqua calda in un pentolino per circa 3 minuti, dopo di che si devono raffreddare sotto dell'acqua fredda, ma tenetele sempre sotto occhio.

45

Togliere delicatamente il guscio

Dopo che le uova si sono raffreddate, cercare di Togliere delicatamente il guscio. Poi una volta sgusciate tagliatele in due, e fate lo stesso procedimento per tutte e 16 uova che vi restano, richiedendo almento una decina di minuti per eseguire l'ìntera preparazione. Ora prendete i pomodorini ed i cetrioli e sciacquiateli sotto l'acqua, tagliate poi i pomodorini a metà e i cetrioli a rondelle. Adesso prendete l'insalata e pulitela per bene. Poi infine prendete la mozzarella e tagliatela a fettine fine, in modo tale che il tutto, dopo vi sarà molto più facile nel prepararle. Man mano che tale ricetta si verrà a creare, vi accorgerete di quanto sia buona e facile, da preparare in ogni momento della giornata.

Continua la lettura
55

Ora il vostro piatto è pronto

Come ultimo passo, prendete un bel piatto da portata e disponetevi tutti gli ingredienti che avete preparato finora. Condite adesso il tutto con olio, sale, pepe, e aceto di mele. Ora il vostro piatto è pronto, l'ultimo tocco è l'accompagnamento di un vino, bianco possibilmente perché si accompagna meglio con uova, insalata e soprattutto mozzarella. Il segreto per fare il piatto in modo veloce e gustoso è quello di cercare di riempire in meglio il vostro appetito, con pietanze davvero gustose e che vi facciano leccare i baffi. Non fatevi spaventare da tutti i procedimenti elencati finora, perché è più facile prepararla che leggerla tale ricetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

3 antipasti veloci con le uova di quaglia

Antipasti

Come preparare i crostini per l'insalata

Antipasti

Ricetta: insalata mista alle nocciole

Antipasti

Come preparare un'insalata di asparagi e uova

Antipasti

Ricetta: insalata di manzo e crostini

Antipasti

Ricetta: insalata di fagiolini, patate e uova

Antipasti

Come preparare dei crostini alla pizzaiola

Antipasti

Come preparare i crostini di polenta