Come preparare la bavarese alla frutta tropicale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La ricetta tradizionale della bavarese prevede che la sua crema, dolce e saporita, venga preparata al gusto di vaniglia. Questa guida, invece, propone una versione tropicale della bavarese, con gustosa frutta fresca. Ecco come due modi semplicissimi per preparare la bavarese alla frutta tropicale, con mango, kiwi e lime.

26

Occorrente

  • mango, kiwi, lime
  • succo di limone
  • zucchero
  • gelatina per dolci
  • liquore al limone o al melone
36

Per preparare facilmente la tua crema bavarese alla frutta tropicale, inizia a lavare accuratamente il mango, eliminandone la buccia. Trita il tuo mango, dopo averlo tagliato in piccoli pezzi, con un frullatore, e mescola alla polpa del mango anche due cucchiai di zucchero ed un po' di succo di limone. Poi aggiungi, all'interno del frullatore, anche la gelatina sciolta e, se lo desideri, un bicchierino del tuo liquore preferito, ad esempio del liquore al limone, per un sapore fresco e fruttato che darà alla tua bavarese un tocco in più.

46

Versa la polpa del mango frullata all'interno di una ciotola, assieme alla panna fresca. Senza montare la panna, mescola la polpa del mango e la panna fresca, delicatamente, con un cucchiaio di legno. Otterrai una crema densa e corposa. Poi, pian piano, monta leggermente la crema.

Continua la lettura
56

versa la crema gialla ottenuta all'interno di alcuni piccoli stampini. Proteggi ogni stampino con uno strato di pellicola trasparente, e lascia riposare la tua crema al mango in frigorifero, per almeno 5 o 6 ore, nell'attesa che diventi più soda e compatta, dalla perfetta consistenza per immergervi il cucchiaino! Mentre aspetti, potrai preparare il resto della frutta con la quale servire a tavola la tua bavarese. Lava e sbuccia accuratamente un kiwi ed un lime, tagliali in piccolissimi pezzi, versali in tante piccole ciotoline e mescola i pezzetti di frutta con un po' di zucchero, succo di limone ed una goccia di liquore al limone oppure al melone. Quando la crema bavarese sarà pronta, estrai gli stampini dal frigorifero, impiatta la crema nei piattini e servi le porzioni di bavarese a tavola, assieme alle porzioni di frutta fresca.

66

In alternativa per preparare la bavarese alla frutta tropicale, prendi un pentolino unici l'uovo, il latte, lo zucchero e la vanillina: gira lentamente e aggiungi infine la farina. Una volta che si sarà ottenuta una crema omogenea, aggiungi un bicchierino di Bayles. Metti la crema in uno stampo per torte e aggiungi i biscotti tritati finemente, unisci un altro strato di crema e rimetti nuovamente i biscotti. Aggiungi il mango tagliato a pezzettini, insieme all'ananas e al cocco. Ricopri il tutto con la crema e aggiungi la glassa con lo zucchero e i pezzettoni fi frutta tropicale con le fragole. Poni la bavarese nel frigo o nel congelatore per un'ora e mezza e servi in tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la bavarese all'ananas

Dolci

Come preparare la bavarese all'arancia

Dolci

Come preparare la bavarese alle pesche

Dolci

Come preparare la bavarese al cocco

Dolci

Come preparare la bavarese ai fichi

Dolci

Come preparare la bavarese ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare un tiramisù tropicale

Dolci

Come preparare la bavarese alle fragole