Come preparare la bavarese alle noci e miele

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Se ci piace cucinare sempre pietanze diverse per poter provare ad assaporare gusti sempre nuovi, ma siamo alle prime armi con il mondo dei fornelli, per riuscire a preparare dei piatti sempre buoni non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni che potremo trovare nelle moltissime ricette che ogni giorno vengono caricate su internet. Infatti sarà sufficiente utilizzare un computer con una connessione ad internet e scrivere su un qualsiasi motore di ricerca gli ingredienti che vogliamo utilizzare. In pochissimi secondi usciranno tutte le ricette redatte da altri utenti e ci basterà seguire tutti i passaggi presenti al loro interno per riuscire a preparare la pietanza desiderata. Nei passi successivi di questa guida. In particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente una gustosissima bavarese alle noci e miele.

26

Serviamoci di una ciotola dove inseriamo dell'acqua fredda e inseriamo i fogli di gelatina, tagliati a striscioline; lasciamole a bagno per circa 10 o 12 minuti, stando attenti che l'acqua li ricopra completamente. Intanto lavoriamo le noci servendoci di uno schiaccia noci e rimuovendo i residui di bucce, mettiamole in una padella e facciamole tostare a fuoco medio, mescolandole con un mestolo di legno.

36

In un'altra ciotola inseriamo la panna fredda e aggiungiamo lo zucchero a velo, lavoriamo il tutto montando, con l'ausilio di una frusta, fino ad ottenere un composto cremoso e gonfio. Riponiamola in frigorifero a riposare fino a che non ci sarà utile. Intanto quando le noci sono fredde tritiamole con un mixer assieme allo zucchero semolato, fino a ricavare il composto ben fine.

Continua la lettura
46

Adesso usiamo la panna che non abbiamo montato, versiamola in un tegame e aggiungiamoci la gelatina ormai ben ammorbidita e ben strizzata, miscelando il tutto con un cucchiaio. Nel frattempo facciamo intiepidire la panna montata versandola a fuoco lento in un tegame e aggiungiamoci le noci, mescolando accuratamente; aggiungiamo anche la panna con la gelatina e misceliamola per un minuto e mettiamola in una ciotola grande.

56

Facciamo raffreddare la crema, uniamoci la panna montata, gradualmente servendoci di una forchetta; intanto inumidiamo uno stampo da budino con l'acqua fredda e versiamoci il composto e successivamente riponiamola in frigorifero, per almeno tre ore. A questo punto riempiamo un pentolino con un po' mdi acqua calda e mettiamoci dentro per qualche minuti la base dello stampo, questa operazione renderà più semplice staccare la nostra bavarese dallo stampino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • 350 grammi di noci
  • 250 grammi di miele
  • 400 grammi di crema di vaniglia pronta
  • 25 grammi di fogli di gelatina
  • 460 grammi di panna liquida
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 200 wafer al cioccolato
  • 1 limone
  • un pizzico di cannella

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: muffins miele e noci

Dolci

Come fare i biscotti al miele e noci

Dolci

Come fare una torta al miele, noci e marzapane

Dolci

Ricetta: mele al forno con miele e noci

Dolci

Ricetta: brioches miele e noci

Dolci

Pancakes al miele e noci

Dolci

Come preparare la bavarese all'arancia

Dolci

Come preparare la bavarese alla frutta tropicale