Come preparare la bavarese di pesche e lime

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La bavarese di pesche e lime si presenta come un dolce fresco, gustoso e dal gusto esotico. Questo dolce ha origine francesi, pertanto ha un aspetto elegante e raffinato oltre ad essere molto gustoso e di impatto al palata. La sua base naturalmente è di bavarese alla crema inglese che, abbinata con il lime e le pesche, assume una sfumatura irresistibile anche per i palati dei più sopraffini commensali. Il dolce francese può essere servito in ogni occasione e permette di creare composizioni uniche e piacevoli. Pertanto nella guida che segue vedremo come preparare la bavarese di pesche e lime cosi da stupire commensali di ogni tipo durante una festa o una cena, o semplicemente fare contenti la propria famiglia.

25

Occorrente

  • 700 grammi di latte
  • 300 grammi di panna
  • 450 grammi di peche
  • lime
  • 6 tuorli
  • 200 grammi di zucchero
  • 16 grammi di gelatina
  • 20 grammi di amaretti
  • 125 grammi di burro
  • zucchero a velo
35

Come primo passo bisogna sminuzzare gli amaretti ed impastarli con il burro e lo zucchero a velo, cosi da ottenere un composto ben amalgamato. Questo verrà usato per la base del nostro dolce. Il composto appena preparato dovrà essere versato in uno stampo a cerniera che abbia come base un foglio di carta da forno. Il tortino cosi infine dovrà essere messo in frigo. Ora prendete il latte e portatelo ad ebollizione. Per profumarlo e dagli un po’ di gusto grattugiate la scorza del lime al suo interno. Una volta ad ebollizione bisognerà spegnere la fiamma e lasciarlo riposare per almeno 15 minuti. Potete pertanto usare questo tempo per sbucciare le pesche, formando tanti dadini piccoli. Anche queste devono essere cotte per 15 minuti unitamente a 50 grammi di zucchero.

45

A questo punto ammollate la gelatine nell’acque fredda e versate in un piatto due tuorli di uova da sbattere. Durante questo procedimento versate il latte e mescolate tutto per bene. Procediamo a versare il composto appena realizzato in una pentola e, cuocendo a fuoco medio, mescoliamo fino a quando non assume un aspetto cremoso. Possiamo successivamente aggiungere la gelatina e mescolare fino al suo scioglimento. Riprendete le pesche cotte ed amalgamatele alla crema per poi trasferire il compost fatto in frigorifero. Una volta raffredato unite la panna cosi da realizzare la bavarese.

Continua la lettura
55

Ora disponete di tutto per terminare la vostra lavorazione. Infatti la bavarese appena realizzata può essere versata sulla base precedentemente creata. Poi disponete qualche altro pezzettino di pesche sopra per decorazione e dopo aver ben livellato il tutto disponete di nuovo il tutto nel frigorifero. Dopo circa 4 ore la vostra bavarese al lime e pesche sarà pronta per essere servita ai vostri commensali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la bavarese alla frutta tropicale

Dolci

Come preparare la bavarese al cocco

Dolci

Come preparare la crema bavarese

Dolci

Come preparare la bavarese all'arancia

Dolci

Come preparare la bavarese ai fichi

Dolci

Come preparare la bavarese ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la bavarese alle fragole

Dolci

Come preparare la torta bavarese vanigliata alle ciliege