Come preparare la bistecca vegetariana

Tramite: O2O 15/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le persone che non mangiano più la carne o il pesce, sono ormai sicuramente in aumento rispetto a qualche anno fa. Molti sono gli elementi che possono sostituire perfettamente la carne, dando all'organismo le perfette vitamine e proteine di cui ha bisogno ogni giorno. Tra le varie ricette indicate per chi è vegetariano, ne esiste una davvero particolare e molto semplice da fare. Si tratta di una bistecca vegetariana davvero semplice da preparare, creata con ingredienti genuini e molto sani adatta per grandi e piccini. Se volete scoprire come preparare la bistecca vegetariana in pochi e semplici passaggi non vi resta che leggere questa breve descrizione.

27

Occorrente

  • Ceci, lenticchie rosse, miglio, olio, timo, rosmarino, sale, pepe, senape, carote, broccolo.
37

La bistecca vegetariana, viene chiamata solitamente anche hamburger o cotoletta e viene fatta attraverso degli ingredienti vegetali genuini e facili da amalgamare. Tra i vari ingredienti che si prestano di più alla preparazione di una bistecca o di un hamburger vegetariano, vi è sicuramente un impasto creato a base di broccoli, lenticchie e ceci. Potete però amalgamare anche ingredienti di tipologia differente sempre vegetali per arrivare ad un risultato comunque ottimo. La prima cosa che dovrete fare, è quella di lessare le vostre lenticchie dopo averle messe ventiquattrore prima in acqua per lasciarle ammorbidire. Lessate sempre le lenticchie con dei pezzetti di carota, di sedano e di cipolla.

47

Lessate anche il broccoli e i ceci in due pentole separate, perché vi serviranno per creare il mix di ingredienti per comporre la vostra bistecca vegetariana. Una volta che avrete lessato tutto, dovrete frullare i ceci insieme ai broccoli in un mixer da cucina, fino a creare una poltiglia appiccicosa. Unite il composto alle lenticchie cotte precedentemente e mescolate il tutto aggiungendo un pizzico di sale e del pepe macinato. Aggiungete anche un cucchiaio di senape e del prezzemolo o timo tritato per bene. Se è di vostro gradimento potete anche cuocere un po' di miglio e aggiungerlo al composto per dare ancora più sapore alla vostra bistecca vegetariana.

Continua la lettura
57

Con le mani formate una sorta di hamburger con tutto il vostro composto e friggetelo in padella con un po' d'olio bollente. Potete naturalmente anche arrostire la vostra bistecca in una piastra antiaderente e potete gustarla in mezzo ad un panino molto morbido aggiungendo qualche fetta di pomodoro o qualche foglia di lattuga. Ed ecco pronta la vostra bistecca vegetariana, ottima da gustare sia a pranzo che a cena.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche sostituire alcuni ingredienti con ciò che preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: bistecca in padella con burro

Carne

Come cucinare una bistecca alla fiorentina

Carne

Ricetta per bistecca marinata

Carne

Ricetta: bistecca di manzo al forno con patate

Carne

Come preparare la fiorentina tradizionale

Carne

Come cucinare la fiorentina

Carne

Come grigliare la fiorentina

Carne

Come preparare un vero hamburger americano