Come preparare la carbonara vegan alle noci

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ecco a voi la ricetta italiana per eccellenza, rivisitata in chiave vegan. Perché vegan? Perché è lo stile di alimentazione più sano conosciuto fino ad ora. Infatti, basta nutrirsi di semplici vegetali che contengono le stesse sostanza nutrienti contenute negli animali o nei derivati da questi ultimi. Pertanto, ecco come preparare la carbonara vegan alle noci. Le noci conferiranno al piatto un sapore più amarostico, quasi di affumicato, ma renderanno la ricetta più sfiziosa e prelibata. Quindi mettiamoci subito ai fornelli.

25

Occorrente

  • 1/2 kg di spaghetti
  • 1 tazza di anacardi, immersi in acqua 4-8 ore e scolati
  • 1 kg di tofu di seta
  • 1/2 tazza di soia unflavored o latte di mandorle
  • 2-3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 3 spicchi d'aglio, tritati
  • 1 tazza di piselli surgelati, scongelati
  • 1/2 tazza di prezzemolo fresco
  • Noci
  • Sale e pepe
35

Se avete letto un po' probabilmente sapete che la pancetta e le uova vegan sono due cose di cui si sente molto raramente, ma vi posso assicurare che sono semplicemente eccezionali. Sono 2 ingredienti fondamentali. Quindi iniziamo subito col primo passaggio per preparare la carbonara vegan ale noci. Mescolate la salsa di soia, lo sciroppo d'acero, l'aceto di mele e delle noci tritate insieme in una piccola ciotola. Aggiungete i funghi a fette e mescolate per ricoprire. Lasciate marinare per 30 minuti, lanciando di tanto in tanto un'occhio di ricopertura. Mentre i funghi marinano, portate una grande pentola di acqua a ebollizione e cuocete gli spaghetti in base alle indicazioni sulla confezione, al dente.

45

Riservate 1/2 tazza di acqua di cottura, poi scolare la pasta in un colino. Rientrate in pentola e mescolate con un po' di olio d'oliva. Mettete gli anacardi, il tofu, il latte e il lievito alimentare in scaglie in cibo nella ciotola per processare e amalgamare bene l'impasto cremoso, fermandovi a raschiare i lati della ciotola, se necessario. Rivestite il fondo di una padella con 2 cucchiai di olio d'oliva e posta a fuoco medio.

Continua la lettura
55

Quando l'olio è caldo, aggiungete i funghi. Lasciate cuocere fino a doratura sul fondale, circa 5 minuti. Scuotete e lasciate cuocere altri 5 minuti sui lati opposti. Rimuovete i funghi dalla padella e versate in un piatto. Aggiungete 2 cucchiai in più di olio nella padella. Quando l'olio è caldo, aggiungete l'aglio e fate cuocere 2 minuti, fino a che non esca fuori un profumo molto buono. Aggiungete gli spaghetti, miscelate gli anacardi, i piselli, il prezzemolo e i funghi con pancetta nella padella. Tostate tutto un paio di volte, fino a quando le tagliatelle sono rivestite e gli ingredienti sono ben miscelati, l'aggiunta di un po 'di acqua di cottura è riservata alla salsa sottile, se necessaria. Condite con sale e pepe a piacere. Dividete su piastre e cospargete con peperoncino, anacardi parmigiano e Kala Namak.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i paccheri con carciofi alla carbonara

Primi Piatti

Come preparare il risotto alla carbonara

Primi Piatti

Come preparare la carbonara vegetale

Primi Piatti

Come preparare una carbonara vegana

Primi Piatti

Come preparare la vera carbonara

Primi Piatti

Come preparare i taglionini alla carbonara con vongole e zucchine

Primi Piatti

Come preparare la carbonara di pesce

Primi Piatti

Come preparare l'insalata di orzo vegan