Come preparare la cheesecake all'amarena

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Volete preparare un cheesecake all' amarena ma proprio non sapete dove mettervi e mani, bé allora date un'occhiata a questo post-guida che vi spiegherà passo passo come fare. Questo dolce è uno di quei dessert che piacciono ai grandi e ai più piccoli, insomma è per tutti! Il gusto è particolare ma l'aroma è ancor più invitante. La ricetta che seguirete non sarà affatto difficile, l'importante è porre attenzione ad ogni singolo passaggio. In tutto il tempo di preparazione è di circa tre ore, ma ne vale la pena.

25

Occorrente

  • per la base: 250 g. di biscotti digestive, 125 g. di burro
  • per il ripieno: 180 g. di zucchero, 400 g. di formaggio spalmabile, 3 uova, 100 gr amarene
35

Per prima cosa, rompete i biscotti e frullateli. Fate intanto intiepidire un po il burro a temperatura ambiente e poi unitevi i biscotti appena tritati e mescolate il tutto. A questo punto foderate una teglia da forno con cerniera per un diametro di circa 25 cm. Non dimenticatevi di rivestire il fondo e i bordi, ovviamente per evitare che la torta di attacchi. Imburrate poi la carta e iniziate a travasare il composto all'interno dello stampo, lasciandolo a 5 cm dal bordo superiore. Infine livellate la parte superiore per mezzo di una spatola e distribuitelo in maniera omogenea.

45

Ora dovrete andare a coprire la teglia con un foglio di pellicola trasparente per poi riporla in frigorifero per circa un paio di ore, in modo tale da farla rapprendere e rassodarsi. Trascorse le due ore, versate in una ciotola, la crema spalmabile di formaggio e lavoratela con la frusta fin quando non otterrete una consistenza liscissima e senza grumi. Ora, andate ad incorporare lo zucchero semolato o di canna, una bustina di vanillina e per finire le uovo intere. Estraete ora il cheesecake e versatevi il ripieno appena fatto sempre livellandolo tramite una spatola. Nel frattempo preriscaldate il forno a 160 gradi per un quarto d'ora e infornate il dolce. Fatelo poi cuocere per 40 minuti. Se la consistenza è ancora liquida tranquilli perché è perfettamente normale.

Continua la lettura
55

Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e quando è tutta raffreddata, toglietela dallo stampo a cerniera. Andatela poi a ricoprire con della carta stagnola e lasciatela riposare in frigorifero per 4-5 ore. Dopodiché, la potreste decorare con le amarene intere a cui avrete tolto il nocciolo. Se però la vorrete render ancora più ricca, aggiungete altra frutta rossa, come more, mirtilli, lamponi e fragoline di bosco. A questo punto aromatizzatela tramite della vaniglia in polvere e ponetela sul piatto. Servite in tavola il dessert, accompagnandolo magari da uno spumante frizzante o un bicchiere di vino bianco dolce ben freddo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Come preparare il topping di frutta all'amarena

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

Come preparare un gelato all'amarena

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia