Come preparare la cheesecake vegana

Tramite: O2O 13/11/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ultimamente si sta diffondendo a macchia d'olio la cultura vegetariana e con essa anche quella più estremista, cioè la vegana. La scelta di questo stile di vita comporta l'eliminazione di tutti quei cibi che derivano dal mondo animale, sia direttamente che indirettamente. Per la preparazione di una deliziosa cheesecake vegana è indispensabile sostituire le uova e la ricotta con ingredienti che sono in linea con gli insegnamenti vegani. Leggendo il tutorial si possono avere consigli su come preparare la torta.

27

Per la sostituzione della ricotta bisogna versare dell'acqua in un pentolino e portarla ad ebollizione. Dopo che è stata ultimata questa operazione si deve spegnere il fuoco e farla riposare. Successivamente si devono gettare gli arachidi, precedentemente sbucciati, nell'acqua bollente e lasciarli ammorbidire per circa un'ora. Trascorso questo lasso di tempo bisogna scolarli ed unirli agli altri ingredienti e frullarli finemente. Poi si deve aggiustare di sale o zucchero, a seconda dell'uso; il composto va conservato in frigorifero.

37

Per sostituire l'uovo bisogna unire l'acqua e l'olio con il lievito e sbattere energicamente fino a quando non si ottiene un impasto denso. È opportuno mantenere l'impasto spumoso e ben montato. È consigliabile lavorare il tutto in una ciotola raffreddata in frigorifero che aiuta nell'operazione. I vantaggi in cucina dell'uovo vegano sono che non ha colesterolo, non c'è scarto, costa poco e non sporca come l'uovo di gallina.

Continua la lettura
47

Per preparare la base della cheesecake bisogna accendere il forno alla temperatura di 180° C. In un pentolino bisogna sciogliere due cucchiai di margarina ed aggiungere i biscotti sbriciolati; poi si mescola fino a quando non si ottiene una grana abbastanza fine. È opportuno utilizzarla per coprire il fondo della tortiera ed infornarla per circa dieci minuti; successivamente bisogna lasciarla riposare per una mezz'ora circa.

57

In un pentolino si deve unire un cucchiaio di margarina, la maizena e il latte di soia. Si deve mescolare con una frusta per evitare la formazione di grumi e si deve cuocere a fuoco lento fino a quando non si addensa. In una ciotola si deve sbattere il tofu, lo yogurt, il succo e la scorza di mezzo limone per ottenere un composto omogeneo e cremoso. Si aggiunge il sostituto dell'uovo e si incorpora; bisogna fare movimenti dal basso verso l'alto per conservare le bolle d'aria. Poi si aggiungono gli ingredienti restanti, si amalgama, si versa il tutto nella tortiera e si inforna per mezz'ora.

67

Per la copertura si deve prendere un quarto dei frutti di bosco e passarli con il passaverdure. Si mette la pappa in un pentolino, si aggiungono tre cucchiai d'acqua e si mescola per non farla attaccare. Si deve spegnere immediatamente il fuoco quando si addensa. Si toglie la torta dal forno e si aspetta che diventa dura e fredda. In seguito si copre con i frutti di bosco interi e si riempiono gli spazi vuoti con la salsa. Adesso è pronta per essere mangiata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta vegana ai frutti di bosco

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia

Dolci

Come preparare la torta paradiso vegana

Dolci

Come preparare la cheesecake allo yogurt

Dolci

Come preparare la cheesecake al tiramisuù

Dolci

Come preparare una torta vegana alla cannella

Dolci

Ricetta: cheesecake con tofu