Come preparare la cioccolata calda alla Nutella

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A chi, quando il tempo è particolarmente cupo e fa freddo, non piace coccolarsi con vivande che riscaldano e danno quella straordinaria energia, utile per poter svolgere grandemente tutto quel che la vita richiede? Diciamo che a quasi tutti, grandi e piccini, soprattutto nel caso specificato, vien voglia di assaporare e preparare, per se e per i propri cari la sempre più apprezzata cioccolata calda, da poter organizzare, in base ai propri gusti, molto densa, come se fosse un budino, o cremosa, agendo sulla quantità di latte o di acqua da usare e gustare insieme a qualche sfizioso biscottino, possibilmente tiepido e fatto in casa, considerando che se si è davvero golosi e prediligono bevande non eccessivamente corpose, né liquide, si potrebbe utilizzare la crema al cucchiaio più amata e famosa nel mondo, seguendo l'intero contenuto che spiegherà come farle alla nutella.

25

Occorrente

  • amido di mais (maizena) o farina
  • latte
  • nutella
  • cacao amaro
  • zucchero
35

Selezionare gli ingredienti utili

Questo passo è importante perché, seguendo i propri gusti che, solitamente variano in base al carattere di ognuno e al momento che, lo stesso sta vivendo, bisogna selezionare gli ingredienti utili per preparare la cioccolata calda alla nutella, semplice o, particolarmente scura ed intensa usando, oltre al latte, alla maizena (amido di mais), o alla farina e alla crema al cucchiaio, oggetto d'argomento, il cacao amaro e lo zucchero.

45

Iniziare la preparazione

Dopo aver deciso l'entità, la consistenza, il colore e il sapore che si vuol ottenere, si deve iniziare la preparazione della cioccolata calda alla nutella, versando in un pentolino l'amido di mais, o la farina e il latte, al fine di portare il tutto in ebollizione, mescolando sempre e perfettamente per evitare di formare grumi e di aggiungere, in ultimo la crema al cucchiaio in questione che, abbassando la fiamma, dovrà ben inserirsi, per formare una bevanda particolarmente omogenea e gustosa, bollendo per altri 5 minuti.

Continua la lettura
55

Rettificare in base ai gusti

Come si è ben sottolineato nel primo passo, la cioccolata calda alla nutella si può preparare in diversi modi. Se si volesse organizzare una bevanda più scura e dal gusto più intenso e deciso, bisogna aggiungere il cacao amaro e lo zucchero, seguendo, sempre i gusti di ognuno e considerando che, se si dovesse decidere, inoltre di fare una cioccolata calda alla nutella più liquida, si deve omettere del tutto l'amido di mais (maizena) o di farina, o diminuire notevolmente la quantità degli stessi ingredienti, a seconda di quel che si è deciso di usare o che abbiamo in casa, facendo bollire il latte con la nutella per qualche minutino in più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Ricette Bimby: cioccolata calda

Analcolici

Come preparare una granita alla mela

Analcolici

Come preparare un caffè marocchino

Analcolici

Come preparare il tè verde al limone

Analcolici

Come preparare il banana coffee shake

Analcolici

Come preparare un caffè shakerato

Analcolici

Come preparare il the in foglie

Analcolici

Come preparare il mate