Come preparare la cioccolata spalmabile vegan

Tramite: O2O 15/10/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questo articolo è adatto per chi ama follemente la cioccolata, ancor di più se è spalmabile. Ma purtroppo la maggior parte delle creme che si vendono sono a base di latte o di uova. In questo articolo leggeremo la ricetta perfetta di una crema spalmabile per chi segue un regime vegano, senza derivanti di origine animale. Vedremo con semplici quattro ingredienti come si può preparare una buonissima crema senza glutine e sopratutto vegan.

25

Occorrente

  • 3 tazze di nocciole crude e non salate
  • 2/3 tazza di cioccolato fondente senza latte
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di sale
35

Nocciole tostate

Preriscaldate il forno a 170 gradi e mettete le vostre nocciole in una teglia foderata di carta da forno in un unico strato. Se sono crude fatele arrostire per un totale di 12-15 minuti. Se invece sono già arrostite fatele arrostire per 8-10 minuti, in questo modo gli oli naturali si riscalderanno e la buccia si staccherà più facilmente. Questo procedimento servirà per avere una consistenza burrosa. Toglietele dal forno e lasciatele raffreddare per qualche minuto. Quindi mettete tutte le noci in un grande panno da cucina e utilizzate le mani per arrotolarle questo farà in modo di sbucciarle più facilmente. Renderà più cremosa la vostra crema spalmabile.

45

Burro di nocciole e cioccolato

Dopo aver sbucciato le nocciole per bene, mettetele in un robot da cucina o in un frullatore ad alta velocità. Mescolate fino a che si formi una crema burrosa e omogenea, sono circa otto minuti in totale, a seconda della necessità. Nel frattempo, riscaldate il cioccolato su un pentolino e bagno maria oppure nel microonde per circa 30 secondo, dopo di che lasciate che si raffreddi.
Una volta che il burro alla nocciola è cremoso e liscio, aggiungete il cioccolato fuso, il sale marino e la vaniglia. Miscelate la purea per bene. Assaggiate e aggiustate i condimenti a secondo della necessità.

Continua la lettura
55

Conservazione

Se la tua crema spalmabile non è abbastanza dolce, aggiungete della stevia a piacere o 1-2 cucchiai di sciroppo d'acero. Dovete sapere che più aggiungete il dolcificante più diventerà solida la crema quindi fate molta attenzione della quantità. Trasferite il tutto in un barattolo pulito e conservate a temperatura ambiente, si può conservare per un massimo di 2-3 settimane. Come ultimo consiglio se non desiderate utilizzare il cioccolato fuso, potete sostituirlo con del cacao in polvere. Una volta che il burro delle nocciole si è formato aggiungete 3 cucchiai di cacao in polvere amaro o zuccherato, vaniglia e qualche pizzico di sale.
Una volta incorporato, aggiungete 2-3 cucchiai di sciroppo d'acero, ricordandovi che più dolcificante aggiungete più la crema diventerà solida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Pasqua: come fare un uovo di cioccolata con un palloncino

Consigli di Cucina

Alternative vegan alla panna da cucina

Consigli di Cucina

Come realizzare un menù vegan semplice e low cost

Consigli di Cucina

10 ricette vegan con l'avocado

Consigli di Cucina

Alternative vegan alla colla di pesce

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare il latte di soia

Consigli di Cucina

Come preparare una colazione continentale

Consigli di Cucina

Come preparare i pancake salati senza uova