Come preparare la crema al cocco

Tramite: O2O 03/11/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il cocco è un frutto tropicale davvero gustoso che può essere utilizzato in tantissime ricette diverse. Il sapore del cocco è particolare e potrebbe non piacere a tutti. Certo gli amanti del cocco non possono non aver mai assaggiato la famosa crema al cocco. La crema al cocco è sicuramente molto particolare, con un aroma di cocco che può essere molto forte o delicato, a seconda dei vostri gusti. Con la crema al cocco potete guarnire delle torte o dei dolci, anche al cucchiaio. Non vi resta che scoprire come prepararla. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come preparare la crema al cocco.

27

Occorrente

  • 3 tuorli d'uovo
  • 100 grammi di zucchero semolato
  • 20 grammi di farina
  • 400 millilitri di latte di cocco
37

Amalgamare uova e zucchero

La prima cosa da fare è quella di prendere una terrina piuttosto ampia (in modo tale da poter lavorare bene gli ingredienti e in modo abbastanza comodo). Nella terrina vanno inseriti per primi i tuorli d'uovo e lo zucchero. Successivamente bisogna utilizzare le fruste elettriche e iniziare a montare il tutto fino a quando non otterrete un composto liscio ed omogeneo. Poco a poco, dovrete inserire nel composto anche la farina che avrete setacciata in precedenza. Infine dovete aggiungere al tutto anche il latte di cocco, cercando di mescolare e amalgamare perfettamente gli ingredienti. Continuate a mescolare il composto appena ottenuto, fino a quando non sarà del tutto omogeneo e privo di grumi.

47

Far cuocere la crema

Il secondo passo da fare consiste nel prendere il composto che avete preparato e versarlo dalla terrina in una pentola. Nella pentola dovrete mescolare nuovamente la crema, in modo che continui ad amalgamarsi per bene. La pentola va messa sul fuoco a fiamma bassa. Più la crema starà sul fuoco, più risulterà densa una volta che si sarà raffreddata del tutto. Appena la crema avrà raggiunto la densità che più preferite, dovrete spegnere il fuoco e farla raffreddare. Evitate di farla cuocere oltre altrimenti rischiate di bruciarla La crema al cocco è finalmente pronta.

Continua la lettura
57

Farcire il dolce

Dopo che la crema pasticcera al cocco sarà finalmente pronta, potrete utilizzarla subito per farcire torte al cioccolato oppure delle buonissime crostate. Può essere consumata anche semplicemente al "cucchiaio" una volta che si sarà raffreddata. In alternativa, potete anche metterla in alcuni vasetti di vetro e conservarla in frigorifero per non più di cinque giorni (dopo cinque giorni, la crema comincerà a diventare acida; in quel caso, buttatela). Non vi resta che scegliere come volete utilizzarla, resta il fatto che la crema al cocco ha un sapore buonissimo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Crema pasticcera con latte di cocco

Dolci

Come preparare il rotolo al cocco

Dolci

Come preparare il tiramisù al cocco

Dolci

Come preparare la torta cremosa al cocco fresco

Dolci

Come preparare un'ottima torta fredda al cocco

Dolci

Come preparare una torta con Nutella e cocco

Dolci

Come preparare il sorbetto al cocco

Dolci

Come preparare i biscotti di avena e cocco