Come preparare la crema di cachi con melagrana e cioccolato fondente

Tramite: O2O 16/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete proporre in tavola un gustoso dessert a base di frutta ma comunque molto goloso e invitante, questa crema di cachi con melagrana e cioccolato fondente fa proprio al caso vostro. Il gusto molto dolce dei cachi si abbina alla perfezione alla cremosità della panna montata: una vera delizia per grandi e piccini. Se avete a portata di mano tutti gli ingredienti, non perdete tempo prezioso ma mettetevi subito al lavoro per preparare questa specialità. Leggendo la guida riportata a seguire non vi risulterà difficile comprendere come preparare la crema di cachi con melagrana e cioccolato fondente.

26

Occorrente

  • 2 cachi
  • un caco mela
  • un limone
  • 100 g di zucchero semolato
  • 10 g di burro
  • una bustina di vanillina
  • 350 ml di panna da montare
  • 60 g di pistacchi
  • 100 g di cioccolato fondente
  • una melagrana
36

Prendete il caco mela e sbucciatelo con un coltello ben affilato per non rovinare la polpa. Tagliatelo a cubetti poi trasferitelo un una padella assieme al burro. Fatelo rosolare per qualche minuto poi spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare.
Versate 100 ml di panna da montare in un pentolino piccolo e mettetela sul fuoco. Fatela scaldare bene e spegnete la fiamma quando inizierà a bollire. Versateci dentro il cioccolato fondente precedentemente spezzettato e mescolate con un cucchiaio di legno per qualche minuto. Quando avrete ottenuto una crea liscia e lucida priva di imperfezioni, la vostra ganache sarà pronta.

46

Togliete la buccia ai cachi rimasti assicurandovi che siano ben maturi. Versate la polpa nel mixer e frullate il tutto assieme a qualche goccia di limone che eviterà l?ossidazione del preparato.
Versate la panna in un contenitore ben freddo, aggiungete la bustina di vanillina e la panna rimasta poi montate il tutto adoperando uno sbattitore elettrico.
Aggiungete la panna montata al preparato a base di cachi frullati e mescolate con estrema attenzione per evitare di far perdere troppa aria alla panna. Alla fine otterrete una crema soffice e golosa.
Prendete quattro coppe individuali trasparenti e versate sul fondo una cucchiaiata di ganache al cioccolato.

Continua la lettura
56

Ricoprite con la crema di panna e cachi poi versateci sopra la ganache rimasta oramai divenuta tiepida.
Mettete i pistacchi in una padella e tostateli a fiamma vivace. Dopo averli triturati grossolanamente adoperateli per decorare le coppe assieme ai chicchi della melagrana.
Prima di portare in tavola le vostre coppe, sistemate sulla loro superficie i cubetti di caco mela rosolati nel burro e poi lasciate riposare la preparazione almeno dieci minuti in frigorifero.
Se questo goloso dessert è destinato solo a un pubblico adulto, potete aggiungere alla soffice crema di cachi un bicchierino di rum che lo renderà ancora più invitante e appetitoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Millefoglie con crema al cioccolato fondente al pepe di Cayenna

Dolci

Come preparare la crema di cachi al brandy

Dolci

Dolci

Come preparare la torta amarene e cioccolato fondente

Dolci

Come preparare i biscotti al cioccolato fondente

Dolci

Dolci

Come preparare la torta con avena e cioccolato fondente

Dolci