Come preparare la crema di mais e pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questa ricetta che ha le sue origini in America, più precisamente negli Stati Uniti, dove è presente con numerosissime varianti. Tuttavia la ricetta di base è davvero molto semplice da realizzare e piacevole al gusto. Questa pietanza può essere utilizzata sia come piatto singolo, dato il suo apporto energetico, sia come primo piatto di un pranzo invernale, accompagnato con un vivace contorno piselli, carote e patate bollite. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come preparare la crema di mais e pollo.

27

Occorrente

  • 250 g di petto di pollo
  • 250 g di mais al vapore
  • 2 uova
  • 1 l di brodo di pollo
  • un cucchiaino di sherry secco
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • sale e pepe qb
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • rosmarino, alloro, timo
37

Ingrediente per il brodo

Come prima cosa prendete due cipolle, rimuovete la buccia che le ricopre, lavatele accuratamente e tagliatele a metà. Successivamente fate bollire un litro di acqua con le due carote, una cipolla, rosmarino, alloro e timo legati insieme con dello spago da cucina. Aggiungete quindi del sale ed infine il pollo. Fate cuocere il tutto per una ventina di minuti.

47

Cottura

Prendete il brodo di pollo e filtratelo accuratamente con l'aiuto di un apposito colino a trama molto fitta. Dopodiché portate ad ebollizione il brodo di pollo e mettetene da parte poco più di un bicchiere per utilizzarlo in seguito. Per capire se il pollo è cotto, basta inciderlo e vedere se ha acquistato la tipica colorazione biancastra in ogni parte. Aspettate che si raffreddi e iniziate a togliere con molta attenzione la cartilagine. Successivamente aprite la confezione di mais, fatelo sgocciolare, mettetene la maggior parte nel frullatore e tritatelo molto finemente.

Continua la lettura
57

Preparazione

Tagliate successivamente a striscioline il pollo e ponetelo all'interno di un frullatore. Dopo aver aggiunto un bicchiere di brodo, tritate tutto finemente. Aggiungete il petto di pollo tritato al composto principale e lasciate bollire il tutto per circa cinque minuti, in modo da far diventare il composto più denso. Aggiungete perciò il mais tritato. In un'altra ciotola sbattete le uova con sale e pepe, sempre mescolando, per evitare che l'uovo si cuocia a contatto con il brodo. Aggiungete il composto di uova alla crema di pollo. A questo punto mescolate il brodo messo da parte con l 'amido di mais e unite anche questo composto.

67

Come servirla

Appena pronta la crema di pollo e mais, decoratela con qualche fogliolina di prezzemolo e con qualche crostino o pezzetti di pane tostato a piacere. Ecco pronta una perfetta e gustosissima crema calda di pollo e mais da gustare in famiglia e con gli amici. La crema di mais e pollo è uno sfizioso primo piatto molto facile e veloce da preparare, adatto un po' a tutte le situazioni.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per capire se il pollo è cotto, basta inciderlo e vedere se ha acquistato la tipica colorazione biancastra in ogni parte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Insalata di riso con pollo, carotine e mais

Primi Piatti

Ricetta: crema di pollo alla panna

Primi Piatti

Ricetta: crema di pollo al curry

Primi Piatti

Come preparare il porridge di mais

Primi Piatti

Come preparare una zuppa di mais

Primi Piatti

Come preparare le crema di fiori di zucca

Primi Piatti

Come preparare le ali di pollo al sesamo

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di cavolo nero con pollo e whisky