Come preparare la crema di peperoni alla mentuccia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La crema di peperoni alla menta si presenta moderna e dal gusto fresco e allo stesso tempo è facile da preparare e non richiede particolari doti in ambito culinario. Questa crema ben si adatta per poter realizzare menù unici ed originali in poco tempo. Infatti è ideale per realizzare antipasti impiegando semplicemente dei crostini oppure per realizzare anche primi piatti da insaporire con la crema o da arricchire con quest’ultima. Per esempio un primo piatto molto richiesto ed in grado di soddisfare anche i commensali dal palato più sopraffino sono gli spaghetti con la seppia e la crema di peperoni alla mentuccia. Per cui non resta che continuare nella lettura di questa guida per scoprire come sia facile realizzare questa crema. Non resta che auguravi buona lettura e buona degustazione.

25

Primi passi

Come prima cosa sarà necessario prendere un paio di cipolle e farle rosolare per bene in una casseruola insieme al burro. Appena avranno raggiunto un colorito giallo versate del vino bianco e lasciate cuocere il tutto a fiamma lenta. Infine aggiungete dei pomodori, dopo averli tagliati a pezzettini ed insaporiti con un pizzico di sale. Pertanto lasciate il tutto rosolare almeno per altri 10 minuti, prestando comunque molto attenzione ad evitare che la cipolla si bruci. Per questo conviene lasciare la fiamma della vostra cucina al minimo per tutto il tempo della cottura.

35

Preparare i peperoni

Mentre le cipolle continuano a rosolare a fiamma lenta, utilizzando un mestolo di brodo, iniziate a diluire i peperoni ed aggiungete a questi alcune foglie di menta. Infine mettete tutto nel frullatore e procedere a frullare i peperoni con la menta per almeno un paio di minuti. Al frullato aggiungete un po’ di brodo che e’ stato realizzato con la cipolla.

Continua la lettura
45

Ultimi passi

Appena quest’ultima si è cotta bene lasciatela raffreddare e poi versate in un unico contenitore sia i peperoni frullati con la menta sia il composto con le cipolle poc'anzi preparato. Pertanto lasciate raffreddare il tutto. Incorporate infine della panna. A questo punto la vostra crema ai peperoni alla mentuccia è finita. Come anticipato è davvero semplice da realizzare. Ora non vi resta che decidere come usarla, se nei vostri antipasti o in qualche primo, Infine ben si adatta ad un vino bianco e fresco dal gusto pieno. Non resta che dare sfogo alla vostra creatività con questa crema semplice e dal gusto raffinato. Sicuramente i vostri commensali apprezzeranno con piacere i piatti realizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: crema di patate e peperoni

Antipasti

Come preparare i peperoni gialli alla mollica

Antipasti

Come preparare i crostini vegan con hummus di peperoni

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al caciocavallo

Antipasti

Come preparare i peperoni ripieni

Antipasti

Come preparare gli involtini di peperoni alla salsiccia

Antipasti

Come preparare la salsa ai peperoni

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al cuscus speziato