Tramite: O2O 22/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida va darò dei consigli fondamentali per preparare la vostra crostata nel migliore dei modi. La crostata è da sempre considerata uno dei dolci più apprezzati dagli italiani e proprio per questo ancora oggi escono diverse ricette su come preparare la crostata. Ci sono vari metodi, oltre alle varie farciture per le crostate. Nei prossimi passi vi illustrerò più nel dettaglio come preparare la crostata con salsa di prugne al melograno fresco.

26

Occorrente

  • 400 ml Succo di melograno
  • 100 ml di acqua
  • 100 ml di succo di limone
  • 200 gr di zucchero
  • 50 gr di maizena
  • 3 albume d'uovo
  • 7 cucchiai di zucchero a velo
  • 300 gr di farina
  • 2 uova
  • 120 gr di burro
36

Preparare la pasta frolla

In questo primo passo andremo a preparare la pasta frolla. Prima di tutto dovrete creare l'impasto e poi lasciarlo in frigorifero per almeno un'ora. A questo punto dovrete stendere una sfoglia e poi posizionarla nello stampo per la crostata, ovviamente ricordate di imburrare lo stampo prima di versare l'impasto. Il bordo della pasta sfoglia deve essere abbastanza alto per poi inserire la crema del ripieno. Prima di informare a 180 gradi per quaranta minuti, ricordatevi di fare alcuni fori con lo stuzzicadenti sulla pasta frolla per non farla gonfiare durante la cottura.

46

Preparare la crema al melograno

In questo secondo passo vedremo come preparare la crema al melograno. Questa fase è molto semplice se prestate molta attenzione, infatti c'è bisogno solo di molto tranquillità. Prendete alcuni melograni e uno alla volta iniziate a tagliarli al centro, dopodiché dovrete iniziare a togliere tutti i chicchi che sono presenti in ogni melograno. I chicchi li potete prendere e metterli in un passa verdure. Iniziate a tritare i vari chicchi fino a quando al di sotto del passa verdure non avremo abbastanza succo. Prendete un'altra bacinella e iniziate a versare la maizena, acqua, zucchero e il succo di limone, oltre ovviamente al nostro succo di melograno. Mescolate il tutto fino a creare una crema gelatinosa. A questo punto lasciate raffreddate il piattino con la crema gelatinosa per qualche ora.

Continua la lettura
56

Farcire la pasta frolla

In questo terzo ed ultimo passo della guida vi indicherò come dovrete fare per farcire la pasta frolla. Prendete lo stampo con la pasta frolla che avevate messo per un primo momento in disparte e in seguito prendete il piattino che avete lasciato raffreddare. A questo punto con un cucchiaio iniziate a prendere la crema di melograno e spargetela in modo omogeneo su tutta la base di pasta frolla. Aggiungete a questo punto le meringhe e mettete il tutto in forno per circa un quarto d'ora. Passato il tempo necessario, cacciate tutto dal forno e lasciate raffreddare la crostata mettendola in frigorifero. Dopo un po di tempo, togliete la crostata dal frigorifero e servitela a tutti quelli che volete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Crostata alla crema di riso e melograno

Dolci

Come preparare il cake croccante di prugne

Dolci

Come preparare la marmellata di melograno

Dolci

Come preparare la torta con mirtilli e prugne

Dolci

Come preparare il dolce soffice di prugne in terrina

Dolci

Come preparare le prugne sciroppate

Dolci

Come preparare i biscotti alle prugne

Dolci

Come preparare una crostata con la farina di riso