Come preparare la dadolata di panna cotta alle fragole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi andrò a spiegarvi una ricetta super golosa, molto fresca. Adatta a qualsiasi periodo dell'anno, soprattutto in estate. Si tratta della dadolata di panna cotta alle fragole. Vi spiegherò passo passo come preparare la dadolata in maniera semplice e veloce. Un ottimo dessert da servire dopo i pasti ai vostri amici a cena. Non datevi limiti, sbizzarritevi e fate vostra la ricetta. Inoltre, questo dessert, contenendo le fragole può sostituire benissimo la frutta.

25

Occorrente

  • 300 g di fragole
  • 250 g di panna
  • 100 g di latte
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1/2 limone
  • 2 fogli di gelatina
35

Preparare le fragole

Adesso come prima cosa dobbiamo per l'appunto mettere i nostri fogli di gelatina nell'acqua. Nel frattempo andiamo a tagliare le fragole per la dadolata. Quindi prepariamo la nostra crema da mettere sotto o sopra. Dipende dai gusti. Tagliamo quindi tutte le fragole a pezzettini piccoli. Mettiamo lo zucchero in una pentola e successivamente andiamo a fare così. Mettiamo le nostre fragole tagliate a pezzettini piccolini. Quindi mettiamo anche mezzo limone spremuto. Mescoliamo tutto a fuoco medio. Facciamole cucinare per cinque o sei minuti. Dopo circa tre o quattro minuti andiamo a passare con il nostro mixer le nostre fragole. Questo procedimento va fatto direttamente in pentola. Quindi riduciamo tutto in crema. Finito di preparare la salsa di fragole andiamo a prendere il nostro foglio di gelatina. Quindi lo andiamo a mettere in pentola e mescoliamo finché si scioglie. Adesso andiamo a mettere il nostro composto in bicchieri o coppette. Dipende dalla forma che vogliamo dare alla nostra panna cotta. Versiamo quindi il composto e lasciamo intiepidire. Una volta addensato il composto mettiamolo in frigo.

45

Realizzare la panna

Nel frattempo nella pentola prepariamo la nostra panna cotta. Versiamo la panna, il latte e lo zucchero. Mescoliamo a fuoco medio. Facciamo scaldare il composto fino ad ebollizione. Appena si formano le bollicine spegniamo il fornello. Quindi prendiamo l'altro foglio di gelatina e andiamo ad inserirlo dentro la pentola. Quindi continuiamo a mescolare facendo sciogliere la gelatina. Una volta fatto riposare il composto facciamo in questo modo. Mettiamo la nostra panna cotta sulla crema di fragole nel bicchiere. Quindi torniamo a mettere il bicchiere in frigo e lasciamolo lì per una notte.

Continua la lettura
55

Tagliare il dessert

Per verificare la preparazione della panna cotta con fragole inseriamo uno stuzzicadenti. Infine, per realizzare la dadolata, estraiamo il composto dal bicchiere. Successivamente iniziamo a realizzare dei dadi per la dadolata. Semplicemente utilizziamo un coltello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la panna cotta al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare la panna cotta alla menta

Dolci

Come preparare la panna cotta al lime

Dolci

Come preparare la panna cotta con salsa di pere

Dolci

Come preparare la panna cotta al cocco

Dolci

Come preparare la panna cotta al cioccolato

Dolci

Come preparare la panna cotta con il latte di mandorla

Dolci

Come preparare la panna cotta all'amaretto