Come preparare la frittata di zucchine e noci

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete appassionati di cucina e nel contempo alla ricerca di nuove ricette, allora questa è la guida che fa per voi; infatti, se amate la frittata di zucchine, e importante sapere che potete arricchirla con delle noci. La ricetta è piuttosto semplice ed al tempo stesso decisamente veloce da preparare. Inoltre, il costo per poter reperire gli ingredienti è molto basso, e di conseguenza potete risparmiare non poco. Vediamo dunque come procedere per preparare la frittata di zucchine e noci.

25

Occorrente

  • Zucchine
  • Noci
  • Coltello e Padella
  • Olio Extravergine di Oliva
  • Acqua naturale minerale
  • Pepe nero e sale
  • Grana Padano
  • Quattro uova
  • Cipolla
35

Tagliare le zucchine

Una volta procurati tutti gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta, prendete le zucchine e lavatele accuratamente facendole passare sotto all'acqua corrente. Dopo aver eseguito tale operazione, provvedete a tagliare i due estremi delle zucchine ed a metterli da parte, quindi sbucciatele e poi tagliatele a pezzi molto piccoli. Successivamente, provvedete a tagliare a pezzi molto piccoli anche la cipolla.

45

Mescolare noci e zucchine

Arrivati sino a questo punto, prendere una padella piuttosto capiente, mettete nel suo interno alcune gocce di olio extravergine d'oliva e ponete il tutto sul fuoco. Dopo qualche minuto, prendete le fettine di cipolla e lasciatele appassire all'interno della padella. A questo punto, aggiungete sia le zucchine che un bicchiere d'acqua, e fate rosolare il tutto. Fatto ciò, provvedete a prendere una ciotola di terracotta e sbattete delle uova intere, insieme al pepe, a della grana e aggiungendo un pizzico di sale. Trascorsi circa sei minuti di lavorazione, provvedete poi ad aggiungere nella ciotola anche le noci che avete in precedenza sbucciato e tritato, ed una giusta quantità di latte, e mescolate accuratamente, in modo che noci e zucchine si amalgamino tra loro. In riferimento alle noci, vale la pena sottolineare che nei supermercati, è possibile trovarle già sgusciate, condizione questa ideale per risparmiare ancora più tempo per la preparazione della vostra frittata.

Continua la lettura
55

Cuocere la frittata

Il contenuto della ciotola dovrete ora versarlo nella padella per far cuocere la frittata. Mettete, poi, al di sopra della padella un coperchio ed attendete che almeno un lato sia cotto, dopodiché girate la frittata e successivamente mettete a cuocere anche il secondo lato. Tenete sempre presente che la frittata di zucchine e noci può essere abbinata con altre specialità e quindi il consiglio, mentre la stessa è in fase di cottura, è di preparare un po' d'insalata con alcuni pomodorini tagliati a pezzettino. Un altro piatto che si abbina molto bene con la frittata di zucchine e noci, è quello a base di patate al forno, che potete aromatizzare con aglio e rosmarino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Frittata agli asparagi: 10 errori da non fare

Primi Piatti

5 consigli per una frittata di maccheroni perfetta

Consigli di Cucina

Consigli per evitare che la frittata si sfaldi

Antipasti

Come girare una frittata

Primi Piatti

Come preparare la frittata di albumi

Antipasti

Come fare la frittata margherita

Antipasti

Come preparare la frittata al brié

Antipasti

Come fare il rotolo di frittata farcito