Come preparare la full breakfast

Tramite: O2O 08/05/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

La full breakfast è la colazione tradizionale inglese e rappresenta, in tutto il Regno Unito, il pasto più importante dell'intera giornata. Se preparata secondo la tradizione, questa colazione rappresenta uno dei pasti più completi al mondo. Il segreto sta nella moderazione: se infatti si esagera con la frittura, potrebbe rovinare la giornata. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come preparare la full breakfast.

28

Occorrente

  • 4 salsicce
  • Olio
  • 50 gr di bacon
  • 2 pomodori
  • Sale
  • 100 di funghi Portobello
  • 20 di burro
  • 200 ml di brodo di pollo
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 rametto di timo
  • 4 uova
  • Pane tostato
38

Preparazione delle salsicce

Affinché la full breakfast risulti al tempo stesso buona e genuina, è necessario assicurarsi che le salsicce siano di buona qualità, con pochi grassi e possibilmente preparate con carne fresca. Per quanto riguarda il metodo di cottura, è preferibile friggerle poiché il contatto diretto con l'olio renderà la pelle più gustosa e croccante. Versare l'olio in padella e dopo circa 5 minuti aggiungere le salsicce, girandole di tanto in tanto con la forchetta in modo che la cottura sia uniforme. Questa dovrebbe richiedere circa 10 minuti. Mentre si friggono le salsicce, allo stesso modo cuocere a parte il bacon a fuoco medio fino a quando non diviene croccante.

48

Preparazione dei pomodori

I pomodori devono essere tagliati a fettine molto sottili, le quali vanno poi cosparse di sale. Cuocere le fettine di pomodoro alla griglia per circa 10 minuti, o fino a quando non sono completamente cotte. I pomodori crudi (o semi-crudi), infatti, hanno un sapore completamente diverso da quelli cotti. Grazie alla cottura alla griglia, i pomodori risulteranno anche leggermente caramellati, proprio come vuole la tradizione inglese.

Continua la lettura
58

Preparazione dei funghi

Mentre le salsicce, la pancetta e i pomodori si cuociono, friggere i funghi in una padella a parte. Per questa ricetta, useremo dei grandi funghi Portobello, i quali hanno una bella consistenza carnosa. Sbucciarli, togliere gli steli e soffriggerli in un po' di burro fino a quando non si saranno imbruniti. Girare i funghi e brasarli nel brodo di pollo con timo e aglio per circa 10-15 minuti.

68

Preparazione delle uova

Durante la preparazione delle uova, mettere tutti gli altri ingredienti in forno ad una temperatura di 110 °C per non farli raffreddare. Riscaldare anche i piatti e far tostare delle fette di pane nel tostapane. Le uova è preferibile prepararle fritte, ma possono essere fatte anche in camicia o strapazzate. Scaldare l'olio con un po' di burro in una padella pulita e friggere le uova per circa 10 minuti, dopodiché estrarre tutti gli altri ingredienti dal forno e disporli su un piatto da portata abbastanza largo. Servire insieme al pane tostato.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare un'insalata di alghe

Cucina Etnica

Cucina Etnica

Come preparare il riso allo yogurt

Cucina Etnica

Come preparare il riso per il sushi

Cucina Etnica

Come preparare il pollo al limone e miele

Cucina Etnica

Come preparare i tacos di pollo

Cucina Etnica

Come preparare l'agnello alla greca

Cucina Etnica

Come preparare il katsudon