Come preparare la ghiaccia per torte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare dolci richiede sempre molto impegno e fantasia, sopratutto se dobbiamo anche realizzare delle decorazioni. Se siamo alle prime armi con la preparazioni i dolci, ma vogliamo imparare tutte le tecniche esistenti, allora potremo ricercare su internet fra le moltissime guide esistenti, che ci spiegheranno come eseguire i vari tipi di preparazioni e quali ingredienti utilizza in base alle nostre esigenze e al tipo di dolce che si intende preparare. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente la ghiaccia per le torte.

26

Occorrente

  • Fruste elettriche
  • 6 albumi o un preparato per meringa
  • mezzo cucchiaino di cremor tartaro
  • 900 grammi di zucchero a velo
  • Una tasca da pasticcere
36

Montiamo gli albumi a neve in una ciotola perfettamente pulita e cospargiamoli con il cremor tartaro. Mescoliamo bene, per stabilizzare gli albumi. Possiamo trovare questo genere di preparazioni nei negozi di articoli casalinghi o nei supermercati. Aggiungiamo lo zucchero a velo molto gradualmente, continuando a mescolare, avendo cura di non smontare gli albumi.

46

Dopo aver aggiunto tutto lo zucchero, aumentiamo al massimo la velocità delle fruste elettriche, e continuiamo a sbattere la glassa finché non inizierà a diventare lucida: ciò significa che lo zucchero è stato incorporato interamente alle uova. Se notiamo che la forza del nostro sbattitore non è sufficiente, dimezziamo il composto e lavoriamo prima una parte e poi l'altra. Aggiungiamo un altro po' di zucchero a velo se la meringa ci sembrerà troppo liquida, e aggiungiamo poche gocce d'acqua se apparirà troppo densa. Questo è il momento giusto per colorare la glassa utilizzando i coloranti alimentari, se ne abbiamo intenzione, ma ricordiamoci di amalgamare bene gli ingredienti, dopo ogni aggiunta.

Continua la lettura
56

Trasferiamo la glassa in una tasca da pasticcere. Leghiamo l'estremità facendo una torsione del tessuto e lavoriamo in questa posizione. Possiamo creare da soli una sac à poche utilizzando un foglio di carta forno piegata in quarti, per formare un cono, ma i negozi di articoli per la casa vendono tasche da pasticcere di ottima fattura, e che non costano tanto. Questa glassa può essere utilizzata anche per decorare i biscotti: basta scaldarla un po' nel microonde ed immergere i dolci per metà nel composto, per ricoprirli. Se vogliamo usarla per guarnire una casetta di pan di zenzero, assicuriamoci che il dolce sia asciutto e pulito prima di applicare la glassa.

66

Bene, con questi ultimi consigli la nostra guida è finalmente terminata. A questo punto tutto quello che dovremo fare per riuscire a preparare correttamente la ghiaccia per le torte, sarà seguire passo dopo passo tutte le indicazioni riportate in precedenza, acquistando prima, tutti gli ingrediente necessari come indicato nella guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare la ghiaccia reale

Dolci

Come realizzare dei fiori con la ghiaccia reale

Dolci

Come si prepara la glassa per guarnire le torte

Dolci

Come decorare i biscotti con la ghiaccia reale

Dolci

Come preparare torte senza farina

Dolci

Come fare la bagna per le torte

Dolci

10 decorazioni per le torte

Dolci

5 ricette per torte salate