Come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi

Tramite: O2O 13/04/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arriva il periodo natalizio vogliamo preparare dei dolci sfiziosi così da rendere la nostra tavola colorata e fantasiosa, vediamo come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi. Prepariamo un dolce semplice come per esempio dei biscotti che decoreremo con della glassa, qui parte la nostra fantasia.

27

Occorrente

  • Per i biscotti: 4 uova, 3 etti di zucchero, 150 g di burro, 8 etti di farina, una bustina di lievito.
  • Per la glassa effetto neve: 3 chiare d'uovo, 1/2 cucchiaino di cremor tartaro, 450 g di zucchero a velo.
  • Sac a poche per guarnire.
37

Ingredienti

Prepariamo l'impasto per i biscotti e la glassa organizziamo tutti gli ingredienti messi a portata di mano, uova, 300 gr. Di zucchero, 450 gr. Di zucchero a velo 150 gr. burro, 800 gr. Di farina, lievito per dolci, cremor tartaro, la frusta elettrica, anche quella classica a mano, una terrina di vetro o plastica. Una teglia dove cuocere i biscotti va bene anche il piano del forno, carta forno, pochi semplici ingredienti che abbiamo solitamente in casa. Molto semplici da fare anche per i meno esperti.

47

Preparazione

Prendiamo la ciotola rompiamo quattro uova uniamo trecento grammi di zucchero, montiamo il tutto fino a farlo diventare spumoso e soffice, prendiamo centocinquanta grammi di burro e sciogliamolo a bagnomaria, (possiamo usare anche il microonde facciamo attenzione che non vada in ebollizione) ora uniamolo alle uova aggiungiamo la farina ed il lievito, terminiamo impastando con le mani fin che non sarà liscio ed omogeneo ora poniamolo in frigo per mezz'oretta. Passato il tempo necessario stendiamo l'impasto, diamogli la forma che preferiamo possiamo aiutarci con degli stampini, ricordo di preriscaldare il forno a 180 gr. Finita la preparazione poniamoli nella teglia con carta da forno ed inforniamo per quindici minuti, controlliamo comunque la cottura il tempo dipende dal nostro forno.

Continua la lettura
57

Glassa

Montiamo a neve in una ciotola tre chiare d'uovo 450 gr. Di zucchero a velo mezzo cucchiaino di cremor tartaro (lievito naturale), montiamo l'impasto fino a quando diventa spumoso, se ci sembra poco denso aggiungiamo dello zucchero a velo, per evitare delle brutte sorprese consiglio di preparare la glassa quando i biscotti saranno pronti per la guarnizione la glassa tende a seccarsi.

67

Conclusione

Terminata la cottura dei biscotti lasciamoli raffreddare. Quando saranno pronti possiamo prendere la glassa e cominciare la guarnizione, prendiamo un sac-a. Poche o se preferite la siringa per dolci quello che vi viene più facile usare, dipende dal disegno che volete fare sui biscotti, ora diamo il via alla fantasia decoriamo i nostri biscotti. Abbiamo terminato semplici da fare e buoni da gustare amici e parenti ne saranno entusiasti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo le regole base della preparazione della glasse effetto neve.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i dolci con la glassa reale

Dolci

Come preparare la glassa all'arancia

Dolci

Come preparare la glassa alla menta

Dolci

Come preparare la glassa

Dolci

Come preparare la glassa a specchio colorata

Dolci

Come preparare la glassa al cioccolato

Dolci

Come preparare una glassa lucidissima e morbida

Dolci

Come preparare la glassa di panna montata