Come preparare la jappanese cheesecake

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La jappanese cheesecake negli ultimi anni, ha spopolato in tutto il mondo per il suo aspetto incredibilmente delicato e per il suo sapore unico e inconfondibile.
Si tratta di una torta molto soffice, che viene preparata con pochissimi ingredienti e che si adatta facilmente alla dieta di chi non vuole mangiare troppi dolci pesanti o ricchi di grassi. La japanese cheesecake, è una torta leggera e soprattutto non è difficilissima da preparare, ma vi serviranno gli ingredienti giusti per realizzarla in breve tempo. Se avete voglia di scoprire come poter preparare questo ottimo dolce straniero, continuate a leggere i vari passaggi che vi mostreranno come procedere in modo facile.

27

Occorrente

  • 3 uova medie, 130 g di cioccolato bianco, 130 g di formaggio spalmabile.
37

Alla base di questa torta ci sono ingredienti veramente sani e ovviamente come in ogni torta cheesecake, c'è una base di formaggio morbido o spalmabile che renderà la torta molto morbida e delicata. Ovviamente dovete sempre stare attenti non solo alla quantità degli ingredienti da dosare alla perfezione, ma anche al tipo di cottura che dovrà essere controllato minuto per minuto. Iniziate quindi a preparare la vostra torta separando i tuorli dagli albumi, facendo molta attenzione. Posizionate in frigo gli albumi all'interno di una ciotola ricoperti da una pellicola trasparente e lasciateli raffreddare per circa mezz'ora, prima di montarli a neve aiutandovi con una frusta elettrica.

47

In un pentolino sciogliete a bagnomaria e a fuoco molto basso dei pezzi di cioccolato bianco. Riprendete gli albumi che avete posizionato precedentemente all'interno del frigo e montateli fino a formare una spuma molto densa e cremosa, a cui dovete aggiungere il formaggio spalmabile. Aggiungete all'interno del composto anche i tuorli e lavorate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea a cui dovete anche aggiungere il cioccolato bianco sciolto già tiepido. Ricordatevi sempre di mescolare tutti gli ingredienti dall'alto verso il basso con un movimento lento e costante, in modo tale da non smontare gli albumi.

Continua la lettura
57

Versate l'impasto all'interno di una teglia da forno che dovrete posizionare all'interno di un'altra teglia più grande con un po' d'acqua al suo interno. Si tratta in sostanza di una cottura a bagnomaria da realizzare in forno. Cuocete la vostra torta giapponese in forno preriscaldato a circa 170° per un quarto d'ora e a 150° per gli ultimi 10 minuti. Non appena la torta sarà cotta e fredda, cospargetela di zucchero a velo e gustatela con un buon tè.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servite sempre la torta con una tisana giapponese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare la cheesecake al caffè

Dolci

Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura

Dolci

Come preparare la cheesecake al lime