Come preparare la Kinder Fetta a Latte a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vogliamo preparare per i nostri bambini una colazione con prodotti naturali e senza l'aggiunta di conservanti, possiamo realizzare la kinder fetta a latte. Si tratta di una merenda, composta da due strati di pan di spagna con all'interno della crema. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli utili, su come realizzare questa merenda a casa.

25

Occorrente

  • 8 g di colla di pesce (o gelatina)
  • 350 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 bustina di vanillina
  • 180 g di latte condensato
  • acqua q.b.
  • 4 uova medie
  • 80 g di zucchero
  • 35 g di farina
  • 25 g di cacao in polvere
35

Preparare la farcitura

Innanzitutto ci procuriamo tutti gli ingredienti necessari, per dedicarci poi alla preparazione vera e propria della farcitura. Adesso prendiamo la colla di pesce, e la mettiamo in un contenitore con dell'acqua fredda per circa 10 minuti per ammorbidirla, dpodichè con le mani la strizziamo e poi la versiamo in un pentolino con della panna liquida. Con un cucchiaio di legno mescoliamo bene, e aspettiamo che la colla si sciolga completamente. In un altro recipiente invece versiamo il latte condensato, il miele, la vanillina ed infine la panna, e mescoliamo gli ingredienti con un frullino elettrico o in mancanza con uno manuale.

45

Realizzare il pan di spagna

A questo punto la ricopriamo con della pellicola trasparente, e la lasciamo raffreddare nel frigorifero per circa 20 minuti. In un'altra ciotola montiamo ora la rimanenza della panna liquida, e la uniamo al composto del frigorifero. Copriamo nuovamente la ciotola con altra pellicola trasparente, e la mettiamo in frigorifero per un paio di ore. Adesso preparata la farcitura, dobbiamo realizzare il pan di spagna. In un recipiente versiamo i tuorli, lo zucchero, il miele e la vanillina, e sbattiamo gli ingredienti con una frullino per circa 10 minuti, in modo da ottenere un composto spumoso ed omogeneo. A parte montiamo a neve gli albumi aggiungendo lo zucchero, e lo uniamo al composto preparato in precedenza. Infine aggiungiamo la farina, il cacao e mescoliamo accuratamente fino a quando gli ingredienti non si sono amalgamati perfettamente fra di loro.

Continua la lettura
55

Ricoprire con la crema

Adesso prendiamo una teglia e la ricopriamo con della carta da forno, e poi ci versiamo una parte del composto, livellandolo con una spatola, in modo da ottenere una superficie dallo spessore di un centimetro. Inforniamo e facciamo cuocere per circa 10 minuti a 200°. Trascorso tale tempo, lo cospargiamo di zucchero, e lo ricopriamo con una pellicola trasparente in modo che possa trattenere l'umidità il più possibile, e lo stesso facciamo anche con l'altra metà dell'impasto. Quando il pan di spagna si sarà raffreddato, posizioniamo la prima fetta su di un vassoio e la ricopriamo con la crema, poi mettiamo la seconda fetta di pan di spagna. A questo punto copriamo il dolce con la pellicola trasparente, e lo mettiamo in frigorifero per circa un'ora in modo che si rassodi prima di servirlo in tavola, tagliandolo a fette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare il gelato con il latte condensato

Dolci

Come preparare dolci senza latte

Dolci

Come preparare la crostata di crema al latte

Dolci

Come preparare il latte di gallina

Dolci

Come preparare il latte brulé

Dolci

Come preparare la marmellata di latte

Dolci

Come preparare la panna montata con il latte