Come preparare la marinata di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare la marinata di pesce
14

Introduzione

La marinata di pesce è un piatto fresco particolarmente amato da chi vuole presentare in tavola un piatto goloso, nutriente ma con poche calorie. È molto semplice da realizzare e può essere proposto come antipasto oppure come secondo piatto se abbinato a un mix di verdure grigliate. Se avete tutti gli ingredienti a portata di mano, non perdete tempo prezioso. Leggendo con attenzione la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare una deliziosa marinata di pesce.

24

Come marinare il pesce

Per preparare questo piatto servono pochi ingredienti ma per ottenere un buon risultato finale è indispensabile che il pesce sia freschissimo e di ottima qualità. Per prima cosa lavate sotto il getto della fontana i filetti di pesce e poi tamponatelo rapidamente con un panno di cotone pulito per eliminare l’acqua in eccesso. Tagliatelo a fette sottili e disponetele sopra un piatto allargandole a ventaglio. Ricoprite il pesce con il succo del limone e quello dei due lime precedentemente filtrato e lasciatelo riposare per quattro ore in frigorifero.

34

Come preparare la salsa

Intanto mettete una pentola piena di acqua sul fuoco e portatela ad ebollizione. Appena inizierà a bollire salatela e adoperatela per scottare i pomodori per un paio di minuti. Prelevateli dall’acqua e spellateli prestando particolare attenzione per non scottarvi le dita. Tagliateli a metà e, dopo aver eliminato i semi e l’acqua di vegetazione, metteteli nel mixer. Aggiungete lo scalogno sminuzzato e frullate il tutto assieme a un filo d’olio extravergine poi salate secondo i vostri gusti.
Diluite la salsa al pomodoro con un cucchiaio di marinata e insaporite con le scorzette del lime e dell’arancia tagliate a julienne. Mescolate accuratamente poi incorporate anche il prezzemolo sminuzzato.

Continua la lettura
44

Come presentare in tavola la marinata di pesce

Versate questa salsa così preparata al centro di sei piatti individuali. Sistemateci sopra una porzione di pesce marinato ben scolato alternando le fettine di orata a quelle di salmone per dare al piatto un aspetto ancora più invitante. Arricchite la preparazione con una macinata di pepe e poco coriandolo sminuzzato.
Servite la marinata di pesce con il pane raffermo tagliato a cubetti e tostato nel forno e otterrete sicuramente l’approvazione da parte di tutti i commensali. La marinata di pesce è ottima sia come antipasto che come secondo piatto light da abbinare a fresche insalate di stagione o a verdure grigliate e arricchite con erbe aromatiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il risotto al pesce persico

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di pesce al timo

Primi Piatti

Come preparare la paella di pesce fresco

Primi Piatti

Come preparare le lasagne con il pesce

Primi Piatti

Come preparare i paccheri al sugo di pesce spada

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pesce spada e zucchine

Primi Piatti

Come preparare i maccheroni alle olive con pesce spada

Primi Piatti

Come preparare un risotto con pesce e verdure