Come preparare la meringata ai frutti di bosco

Tramite: O2O 13/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Questo che andrò a presentarvi è un ottimo dessert refrigerato. Questo basterà per nutrire una famiglia e impressionarla. Si leccheranno i baffi per quanto seprà loro buona. Spesso i tuorli d'uovo vengono lasciati dopo aver fatto la meringa. In questo caso, qui dovrete semplicemente realizzarci una farcitura ai frutti i busco. Questo per dare un riempimento più lussuoso. Quindi ecco come preparare la meringata ai frutti di bosco.

26

Occorrente

  • 5 albumi
  • 280 g di zucchero
  • 50 g di pistacchio
  • Zucchero a velo q.b.
  • 100 g di burro
  • 5 tuorli d'uovo
  • 300 ml di panna montata
  • 100 g di frutti di bosco
36

Preparate la meringata

Preriscaldate il forno a 200C/180C. Versate un po' di olio su una terrina svizzera da 23x33cm. Sotto mettete anche la carta da forno antiaderente. Sbattete i bianchi d'uovo in una grande ciotola pulita. Questo utilizzando un miscelatore elettrico a piena velocità fino a che l'impasto diventa molto rigido. Aggiungete gradualmente lo zucchero, un cucchiaino alla volta. Quindi ancora ad alta velocità sbattete bene per ogni aggiunta. Frustate per molto tempo. Fate diventare l'impasto rigido e lucido. Quindi successivamente aggiungete tutto lo zucchero. Spalmate la miscela di meringata nella stagnola preparata. Cospargete con i dadi tritati. Cuocete per circa 8 minuti fino a farlo diventare molto dorato. Abbassate il forno a 160C/140C e cuocete per altri 15 minuti.

46

Preparate la farcitura

Rimuovete e girate a testa in giù su un pezzo di carta da forno antiaderente la meringata. Scolate con cautela la carta dalla base della meringata. Quindi lasciatela raffreddare per circa 10 minuti. Per fare la farcitura ai frutti di bosco, mettete il burro in una ciotola resistente al calore. Quindi aggiungete lo zucchero e sbattete manualmente fino a quando non si combinano. Mescolate i tuorli d'uovo. Aggiungete i frutti di bosco e il succo. Quindi sbattete fino a rendere il miscuglio omogeneo. Posizionate la ciotola sopra una teglia di acqua bollente. Quindi mescolate fino a quando la miscela si addensa. Ci vorranno circa 8-10 minuti. Fate attenzione all'acqua che non bolle.

Continua la lettura
56

Ultimate il dessert

Con un cucchiaio spostate la restante farcitura ai frutti di bosco in un vaso sterilizzato. Sigillate ed etichettate il tutto. Potrete mantenere tutto in frigorifero per 2 settimane. Per riempire quindi la meringata, ecco come fare. Mescolate il ripieno ai frutti di bosco e aggiungete la panna montata. Quindi rendete il tutto vorticoso per dare un effetto marmorizzato. Diffondete la crema ai frutti di bosco sopra la meringata raffreddata. Quindi stendete leggermente la meringata lungo un lato. Utilizzate questo metodo per aiutarvi a piegare la meringata. Quindi cominciate a rotolare la base. Quindi arrotolate la meringata strettamente, utilizzando la carta per aiutarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il topping di frutta ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la bavarese ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la torta vegana ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la macedonia di frutti di bosco

Dolci

Come preparare la creme brulé ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la torta magica ai frutti di bosco

Dolci

Dolci