Come preparare la minestra di spinaci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'autunno e quindi successivamente dell'inverno, nelle giornate molto fredde insomma, uno dei metodi principali per combattere il gelo è sicuramente l'assunzione di piatti caldi come le minestre, oppure, in alternativa i brodini. Con questi due piatti appena citati in precedenza sarà difficile, se non, quasi impossibile soddisfare i palati più pesanti. Quest'ultima citata, può essere eventualmente accompagnata da crostini, assomiglia molto ad una purea piuttosto che ad una minestra vera e propria. Gli ingredienti elencati sono per quattro persone e il tempo di preparazione varia dai 25-30 minuti. Gli accessori utili sono una padella, ma se volete sbrigarvi potete utilizzare anche la pentola a pressione. Se siete interessati a questa ricetta, allora questo articolo è perfetto per voi, non smettete quindi di leggerlo, in quanto in seguito vi sarà spiegato nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come preparare correttamente la minestra di spinaci.

26

Occorrente

  • 250 g di spinaci
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d'aglio
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  • 600 g di brodo di pollo
  • 200 g di formaggio fuso
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b.noce moscata
  • 2 fette di pane casareccio
36

Primi passi

Come prima cosa dovrete andare a prendere un pentolino, successivamente andare ad aggiungere l'acqua, poi aggregate il pollo, le verdure e per finire mettetelo a cuocere. Quando il brodo di pollo si sarà stretto leggermente toglietelo dal fuoco. A questo punto pulite la cipolla e anche l'aglio, quindi procedete e andateli a tritarli finemente. Fate rosolare con due cucchiai d'olio fino a farli diventare dorati. Ricordate di non farli bruciate, sembra scontato, ma è importante.

46

Fase intermedia

Come secondo passo dovrete andare ad aggiungere anche il brodo con pollo e verdure precedentemente preparato. Fate cuocere quest'ultimo in acqua salata con cipolle, carote e sedano e portate il tutto ad ebollizione. Fate ammorbidire il formaggio ed aggiungetelo agli spinaci. Cuocete a fuoco moderato avendo cura di mescolare sempre il tutto. Infine aggiustate di sale, pepe e noce moscata.

Continua la lettura
56

Fase finale del lavoro

Aggiungete adesso dei crostini già dorati. Per preparare questi ultimi dovrete tagliare delle fette di pane a dadini e successivamente farli rosolare in due cucchiai di olio fino a che non diventeranno dorati. A questo punto siamo giunti al termine dell'articolo, potrete quindi servire la vostra buonissima minestra di spinaci, farete sicuramente una buona figura in famiglia. Risulta comunque generalmente poco gradevole per i bambini, evitatela se ci sono ospiti, in quest'ultimo caso non serve neanche dirlo. Il consiglio è senza dubbio quello di fare dei piatti sostanziosi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa zuppa può essere conservata in frigo e mangiata in un secondo momento, basta comunque riscaldarla anche in microonde o in pentola e condirla con un po' di olio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare la minestra di piselli

Primi Piatti

Come preparare la minestra di broccoli e arzilla

Primi Piatti

Come preparare la minestra di semolino

Primi Piatti

Come preparare la minestra di cicoria, cipolle e fave

Primi Piatti

Come preparare la minestra di lattuga

Primi Piatti

Come preparare la minestra di castagne e funghi

Primi Piatti

Come preparare una minestra di bietole e polpettine di pane

Primi Piatti

Come preparare la minestra di ceci