Come preparare la mousse di amarene

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate preparare dolci gustosi al forno è sempre un po' complicato. Il caldo, infatti, può scoraggiare la creazione di dolci o di mousse. All'interno di questa guida, vi illustrerò come preparare una buonissima mousse di amarene. Questo dolce richiede al massimo 10 minuti di preparazione ed è davvero gustosissimo. L'unica accortezza da tenere a mente, sarà quella di lasciarla riposare in freezer per qualche ora.

26

Occorrente

  • 1 confezione di panna da montare
  • 300 gr di amarene
  • 1 tavoletta di cioccolato fondente
  • Amaretti q.b.
36

Montare la panna

Per preparare la mousse di amarene, procedete in questo modo. Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti necessari, inserite la panna da montare in una ciotola dopodiché, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico (o con delle semplicissime fruste da cucina), montatela leggermente per circa 2 minuti a potenza minima. Infatti, per preparare questa gustosissima mousse, non dovrete ottenere un composto spumoso. Adesso, prendete le amarene e, con molta accortezza, tagliatene alcune in 4 parti. Aggiungete le amarene al composto e mescolate accuratamente, eseguendo dei movimenti dall'alto verso il basso così da non smontare la panna.

46

Aggiungere il cioccolato fondente

Nel preparare la mousse di amarene, aggiungete anche delle scaglie di cioccolato fondente. In questo caso, potrete ricavarle da una semplicissima tavoletta di cioccolato, tagliando le scaglie con il coltello o con una grattugia a fori larghi. Oltre a ciò, aggiungete anche qualche amaretto. Se avete degli amaretti grandi, riduceteli in pezzi più piccoli. Successivamente, mescolate il cioccolato e gli amaretti insieme alle amarene, quindi inserite il composto all'interno di una teglia, ricopritelo con un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in congelatore per circa 6 ore.

Continua la lettura
56

Servire la mousse

Trascorso il tempo necessario, estraete la vostra deliziosa mousse dal congelatore, dopodiché potrete servirla. Un piccolo consiglio è quello di attendere almeno un 15 o 20 minuti prima di servirla. Questo accorgimento servirà per tagliare molto più semplicemente la mousse. Inoltre, semplificherà l'assaggio ai vostri commensali. Servite la mousse su dei piatti da dessert in fette di un'altezza media di 2 o 2,5 centimetri. Se lo gradite, potrete aggiungere una gustosa e dolce salsa calda. L'ideale sarà accompagnare questa buonissima mousse con un buon prosecco o con un liquore dal gusto forte e secco. In alternativa, potrete mangiarla senza alcun accompagnamento. Se avrete seguito tutti i passaggi correttamente, farete sicuramente un'ottima figura. Buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la crostata con ricotta e amarene

Dolci

Come preparare una torta di mele e amarene

Dolci

Come preparare la torta amarene e cioccolato fondente

Dolci

Come preparare lo sciroppo di amarene

Dolci

Come preparare i biscotti al cocco farciti di amarene

Dolci

Come preparare la millefoglie di crema e amarene

Dolci

Come preparare il crumble di amarene

Dolci

Come preparare il rotolo di cioccolato e amarene