Come preparare la naked cake alla frutta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ultima tendenza in fatto di torte è la Naked Cake, conosciuta anche come Torta Nuda. Prende questo nome proprio per l'aspetto particolare. Si tratta di una torta in cui è possibile vedere ogni singolo strato che la compone. Non si presenta ricoperta dalla classica pasta di zucchero o dalla crema al burro. Ha un aspetto semplice ma allo stesso tempo raffinato tanto da essere, ultimamente, richiestissima per matrimoni ed eventi importanti. Esistono diverse ricette per realizzarla, quella che vi proponiamo oggi è la naked cake alla frutta. Continua a leggere la ricetta se vuoi scoprire come prepararla.

27

Occorrente

  • 380g di mascarpone fresco
  • 400g di panna fresca
  • aroma di vaniglia
  • 125g di zucchero a velo
  • mirtilli
  • fragole
  • lamponi
  • zucchero a velo
37

Per prima cosa, una volta preparati tutti gli ingredienti, è necessario preparare i diversi pan di spagna che andranno a comporre la nostra Naked Cake alla frutta. Prestate attenzione affinché tutti i pan di spagna abbiano lo stesso spessore, altrimenti l'effetto finale non sarà così piacevole come immaginate. Va benissimo l'impasto classico del pan di spagna . Ricordatevi che dovrete fare tanti pan di spagna in base a quanti strati volete che sia la vostra torta. Informate singolarmente ogni teglia ed assicuratevi che siano ben cotte. Lasciatele raffreddare. Ed infine tagliate ogni singolo pan di spagna perfettamente al centro lungo tutto il diametro.

47

A questo punto si può pensare a preparare la farcitura della naked cake. In una ciotola, se ben fredda è meglio, versate la panna e il mascarpone anch'essi devono essere ben freddi e montate a neve i due ingredienti. Poco prima di terminare, aggiungete lo zucchero a velo e l'aroma di vaniglia. Sistemate la crema appena fatta in una sac a poche e cominciate a farcire ogni pan di spagna. Appena saranno tutti farciti, disponeteli uno sopra l'altro avendo cura di sistemare ogni disco al centro del più grande.

Continua la lettura
57

Adesso non rimane altro che decorare la nostra naked cake. Lavate ed asciugate per bene i lamponi, le fragole ed i mirtilli. Tagliate a metà le fragole e procedete a sistemare la frutta su ogni strato della torta. Intervallate i diversi tipi di frutta per una resa estetica davvero di classe. Infine aggiungete una bella spolverata di zucchero a velo per rendere il tutto ancora più piacevole alla vista oltre che al palato. Se volte arricchire la vostra naked cake potete aggiungere qualche fiorellino. In questo caso però è consigliabile acquistarli in negozio specializzati. Non tutti i fiori freschi sono commestibili e spesso sono pieni di pesticidi per cui è bene evitare di comprarli da un normale fioraio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fornitevi di almeno 3 o 4 teglie di diverso diametro per dare una forma a scalare alla torta
  • Assicuratevi che i vari strati di pan di spagna abbiano lo stesso spessore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheese cake alla frutta

Dolci

Come preparare una Angel cake

Dolci

Come preparare il plum-cake

Dolci

Come preparare il cake croccante di prugne

Dolci

Come preparare la Texas Sheet Cake

Dolci

Come preparare la Madeira Cake

Dolci

Pop cake: 5 ricette facili da preparare

Dolci

Come preparare i cake pops tartufati natalizi