Come preparare la New York Cheesecake

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare la New York Cheesecake
15

Introduzione

La New York cheesecake è un dolce con crema fresca di formaggio; esso è tipico di New York dove ancora oggi si trovano i maggiori produttori di questo dolce. Nel 1872 James L. Kraft (un lattaio americano) si occupò di produrre un formaggio fresco pastorizzato chiamato Philadelphia che iniziò a diffondersi a partire dal 1880 e ad essere usato nella preparazione della moderna cheesecake. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come preparare questo dolce.

25

Occorrente

  • Per il fondo: 250 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Per la crema: 100 ml di panna fresca
  • 600 gr di formaggio morbido spalmabile ( tipo robiola)
  • 2 uova più un tuorlo
  • 100 gr di zucchero
  • 20 gr amido di mais
  • succo di mezzo limone
  • 1 bustina di vanillina
  • Per la glassa: 200 ml di panna acida
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
35

Preparazione del fondo

Per preparare il fondo della cheesecake bisogna prendere i biscotti secchi e ridurli in polvere con un frullatore. Si deve sciogliere il burro e versarlo sulla farina di biscotti; poi, si aggiunge lo zucchero e si finisce di miscelare il composto. A questo punto si prende uno stampo a cerniera e dopo averlo foderato con della carta da forno si versa il composto di biscotti e burro all'interno dello stampo. Successivamente si ripone lo stampo in frigorifero per circa 30 minuti. Si accende il forno a 170° C e, dopo i 30 minuti di riposo in frigo, si informa lo stampo e si lascia cuocere fino a quando la superficie non diventa dorata. In seguito si toglie lo stampo dal forno e si fa raffreddare il tutto.

45

Preparazione della crema

Per la crema si deve prendere una piccola casseruola in cui bisogna mettere 2 uova intere e un tuorlo, 1 busta di vanillina, 100 g. Di zucchero e si amalgama con un frustino. In seguito si aggiunge il formaggio morbido e si lavora fino a quando diventa cremoso e privo di grumi. A questo punto si versano il succo di 1/2 limone, la maizena, 2 pizzichi di sale e la panna non montata. Gli ingredienti devono essere ben amalgamati. Poi, si incorpora la crema nella tortiera che è stata fatta raffreddare prima. Si inforna a 180° C per 30 minuti; poi, si abbassa la temperatura del forno a 160° C e si fa cuocere per altri 30/40 minuti. Si copre il cheesecake con la carta stagnola per non farlo bruciare. Dopo che il cheesecake si è cotto va lasciato nel forno spento per altri 30 minuti, con lo sportello leggermente aperto.

Continua la lettura
55

Copertura

La copertura va fatta dopo che il cheesecake si è raffreddato. Si può versare sopra il composto ottenuto dall'amalgama della panna acida con due cucchiai di zucchero ed 1 busta di vanillina. Questa miscela deve essere spalmata sulla superficie della torta. Infine, si può anche decidere se infornare il cheesecake a 180°/190° C per altri 5 minuti. In questo modo si glassa la panna; poi, si ripone in frigorifero per altre 6 ore; in alternativa si può mettere direttamente in frigo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia

Dolci

Ricetta: cheesecake

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare la cheesecake al caffè

Dolci

Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura