Come preparare la Nyponsoppa

Tramite: O2O 03/10/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Consumando una ricetta culinaria originaria del territorio italiano, rimanere insoddisfatti è abbastanza difficile. Talvolta un alimento mangiato direttamente non piace, mentre viene degustato tranquillamente se amalgamato con ulteriori ingredienti. Lo stracchino a crudo potrebbe non risultare di gradimento, mentre cotto nella pizza insieme alla pancetta potrebbe rientrare nei gusti personali. I peperoni cotti al forno potrebbero non venire graditi, mentre quelli trasformati in salsa con la panna da cucina possono diventare squisiti. Uscendo dall'Italia, non mancano preparazioni culinarie straniere comunque deliziose. Il presente tutorial di cucina affronterà un dolce originario della Svezia, il cui ingrediente principale è il frutto della rosa canina. Successivamente vediamo come preparare quattro porzioni della Nyponsoppa svedese, in modo abbastanza facile.

26

Occorrente

  • 100 cl di acqua
  • 100 g di frutti della rosa canina
  • 1 cucchiaio di fecola di patate
  • 50 g di zucchero
36

Bollire i frutti della rosa canina

Questa ricetta culinaria tipica della Svezia deve iniziare posizionando i frutti della rosa canina all'interno di un recipiente contenente 500 ml di acqua fredda. Trascorsa qualche ora, essi diventeranno abbastanza morbidi. A questo punto, i frutti della rosa canina si possono bollire con la medesima acqua. Il fuoco andrà impostato con una fiamma lenta moderata. Il tempo di cottura può invece variare dai 20 minuti fino alla mezz'ora, in funzione dello spessore dei frutti della rosa canina. Vediamo adesso la fase centrale relativa alla semplice preparazione della Nyponsoppa.

46

Setacciare i frutti della rosa canina

Una volta terminata la bollitura dei frutti della rosa canina, è possibile continuare la realizzazione della Nyponsoppa frullandoli. A tal proposito è necessario impiegare un normale mixer od un frullatore ad immersione. Mentre vengono triturati i frutti della rosa canina, bisogna posizionare al di sotto un setaccio. In questo modo verranno eliminati completamente gli eventuali pezzetti di rosa canina rimasti dopo frullati. Vediamo adesso la fase conclusiva della preparazione del dolce svedese Nyponsoppa.

Continua la lettura
56

Servire in tavola

Successivamente occorre amalgamare la farina di patate con una piccola quantità di acqua fredda. Bisogna pertanto sbattere al meglio la fecola di patate e bollire il tutto. Raggiunto il grado di ebollizione? È necessario aggiungere il composto di rosa canina e lo zucchero semolato. Proseguire adesso mescolando bene gli ingredienti e lasciandoli riposare. Quando diventano completamente freddi, è possibile servire la Nyponsoppa agli ospiti. Come accompagnamento vengono adoperate generalmente delle scaglie di mandorla o dei biscotti amaretto. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I frutti della rosa canina triturati vanno assolutamente setacciati.
  • Non servire il dolce quando risulta ancora caldo.
  • Consumare la Nyponsoppa dopo massimo 2-3 giorni.
  • Conservare il dolce svedese nel frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le lasagnette ai pomodori disidratati

Primi Piatti

Come preparare la vellutata di piselli allo yogurt

Primi Piatti

Come preparare i fagottelli di stinco al cappuccino

Primi Piatti

Come preparare la lasagna alla genovese

Primi Piatti

Come preparare le penne rigate con peperoni e zenzero

Primi Piatti

Come preparare il risotto al prezzemolo

Primi Piatti

Come preparare i tagliolini di crespelle con crescione

Primi Piatti

Come preparare i tortelli ai frutti di mare