Come preparare la paella vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Girando per il mondo è possibile incontrare una grande varietà di piatti unici nel loro genere, come ad esempio la paella. Quest'ultimo è un delizioso piatto spagnolo. Generalmente viene servita come piatto unico. La paella vegan è una variante che prevede oltre alle verdure, una generosa manciata di spezie. Se anche voi dunque volete cimentarvi in questa ricetta e volete sapere come fare, leggete con attenzione il contenuto di questa guida. Vediamo quindi come preparare la paella vegan.

27

Occorrente

  • 1 cipolla
  • 1 cavolfiore
  • 2 carciofi
  • 1 peperone rosso
  • 3 carote
  • 200 grammi di piselli
  • 200 grammi di fagioli
  • 1 spicchio d'aglio
  • 200 grammi di funghi
  • 3 pomodori rossi
  • 1 litro e mezzo di brodo vegetale
  • 500 grammi di riso arborio
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • una spolverata di paprika dolce
  • una bustina di zafferano
  • olio extra vergine d'oliva q.b
37

Come prima cosa occupatevi del soffritto. Tagliate dunque la cipolla in modo sottile e fatela andare in una padella con l’aglio e l’olio d’oliva. Una volta che gli aromi si saranno rosolati, aggiungete sia il sale che il pepe. Tagliate successivamente le verdure. Riducete a pezzi piuttosto grossolani la carota, i carciofi, i peperoni ed incorporateli nella padella con l'olio. Dopo che le verdure si saranno ammorbidite, aggiungete anche i funghi e proseguite la cottura con del brodo vegetale per circa dieci minuti. Dedicatevi poi alla cottura del cavolfiore e dei piselli. A tal proposito portate sul fuoco una pentola con dell'acqua e salatela leggermente. Una volta raggiunto il bollore, versate all'interno le verdure. Trascorsi circa quindici minuti scolate ed incorporate sia i cavolfiori che i piselli al resto del composto.

47

Aggiungete successivamente anche i fagioli; nel caso scegliate quelli freschi ricordatevi di sbollentarli precedentemente. Fate andare il tutto per ulteriori dieci minuti con la parte del brodo restante ed incorporate la passata di pomodoro. Dopo che la salsa si sarà leggermente rappresa, aggiungete il pomodoro tagliato a pezzi ed insaporite con la paprika, lo zafferano e il peperoncino. Incorporate in ultimo il riso. Immergete dunque i chicchi direttamente nella salsa e fateli cuocere prima a fuoco vivace per circa otto minuti e ancora per dieci minuti a fuoco moderato.

Continua la lettura
57

Una volta pronto potrete guarnire il piatto sia con delle foglioline di prezzemolo che dello zenzero tagliato a lamelle. Ricordate di servire questa ricetta come primo e ancora come antipasto. In quest'ultimo caso il consiglio è di disporre il riso all'interno di ciotoline monoporzione o in alternativa preparare degli sfiziosi involtini. Per realizzarli non dovrete far altro che scaldare del pane tipo piadina e farcirlo con la paella appena preparata. Il risultato sarà uno stuzzichino piacevole e al tempo stesso saporito. Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di servire questa ricetta come primo e ancora come antipasto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare la paella algherese

Primi Piatti

Ricetta: paella con carne e verdure

Primi Piatti

Come preparare la paella marinera

Primi Piatti

Come preparare la vera Paella

Primi Piatti

Preparare una perfetta paella valenciana

Primi Piatti

Come cucinare la paella

Cucina Etnica

Come preparare una perfetta paella di pesce

Primi Piatti

Paella de mariscos