Come preparare la panna acida

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come preparare la panna acida

La panna acida è un ingrediente presente in molte preparazioni dolci. La sua preparazione è facile e veloce e, proprio per questo motivo, chiunque può cimentarsi nella sua realizzazione. Viene utilizzata soprattutto nell'Europa dell'est ed al Nord Europa sia per dolci, sia per condire piatti di carne o di pesce. Visto che la sua preparazione richiede soltanto dieci minuti (tolto il tempo in cui va lasciata in frigorifero) è meglio realizzarla sul momento. Ovviamente, decidendo di realizzare da soli questa deliziosa ricetta, avrete la possibilità di poter imparare nuove ed interessanti tecniche culinarie. Continuate, quindi, a leggere gli interessanti passi riportati all'interno di questa semplice guida per apprendere utilmente come preparare la panna acida.

26

Occorrente

  • 125 millilitri di panna fresca
  • 125 grammi di yogurt
  • Un cucchiaio di succo di lione
  • Una terrina o ciotola
  • Erba cipollina (facoltativo)
36

Unione degli ingredienti.

Anzitutto, la prima operazione da compiere, sarà quella di prendere una terrina o una ciotola in cui dovrete versare 125 millilitri di panna fresca (consiglio di utilizzare una panna fresca di ottima qualità). Il recipiente che utilizzerete, dovrà essere in grado di poter contenere, oltre ai 125 millilitri di panna fresca, anche 125 grammi di yogurt e del succo di limone, che aggiungerete in seguito. Adesso, aggiungete alla panna fresca 125 grammi di yogurt al naturale. Anche qui, sarà importante acquistare uno yogurt di ottima qualità, il quale dovrà essere rigorosamente al naturale e non alla frutta.

46

Realizzazione della panna acida.

Anche la consistenza dello yogurt, sarà fondamentale per la buona riuscita della preparazione. Successione, per ottenere una panna acida dalla consistenza giusta e non troppo liquida, dovrete utilizzare uno yogurt non troppo liquido, ma un po' denso (come ad esempio lo yogurt greco). Arrivati a questo punto, dovrete unire un cucchiaio di succo di limone (che avrete precedentemente spremuto). Nel caso in cui vogliate rendere la panna ancora più acida, vi basterà inserire più di un cucchiaio di succo di limone.

Continua la lettura
56

Inserimento della panna acida in frigorifero.

Una volta aggiunti tutti e tre gli ingredienti, con un cucchiaio o una spatola, dovrete mescolare accuratamente il composto ottenuto, in maniera tale che la panna fresca, lo yogurt ed il succo di limone formino un composto unico. La panna acida così ottenuta non potrà essere mangiata immediatamente, ma dovrete metterla in frigorifero per almeno trenta minuti (se non avete troppa fretta, potrete anche lasciarla un'ora) coperta con un foglio di pellicola trasparente o con gli appositi cappucci. In definitiva, la panna acida è molto facile e veloce da realizzare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: broccoli alla panna acida

Antipasti

Come preparare le patate novelle in salsa acida

Antipasti

Ricetta: panna cotta al parmigiano

Antipasti

Ricetta: Tortino di patate, prosciutto e panna

Antipasti

Come cucinare gli spinaci alla panna

Antipasti

Come preparare le jacket potatoes alle erbe aromatiche

Antipasti

Come fare la salsa al curry senza panna

Antipasti

Come preparare il millefoglie di carasau alle verdure croccanti