Come preparare la panna cotta alle mandorle e amaretto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si prepara una cena, sia che si aspettino degli ospiti, sia che si voglia coccolare la propria famiglia, il dolce non può mancare. Eppure, torte e crostate sono ormai una scelta noiosa e sarebbe bello trovare una soluzione veloce e gustosa per un fine pasto con i fiocchi. Per le mamme che vogliono coccolare i loro figli e mariti, ma anche per chi voglia stupire i propri ospiti con un dolce che conquisti fin dal primo assaggio, ecco la ricetta di un dessert davvero gustoso. In questa guida potrete imparare come preparare la panna cotta alle mandorle e amaretto.

27

Occorrente

  • 500 ml di panna fresca
  • 125 ml di latte di mandorle
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 9 gr di colla di pesce
  • aroma vaniglia (una bacca, preferibilmente, o una bustina)
  • liquore amaretto, 1 tappo
  • aroma mandorla, 5 gocce
  • amaretti
37

Innanzitutto, completate la presentazione della panna cotta, mettendo un amaretto intero su ogni porzione di panna cotta. Se lo desiderate, cospargete la porzione con della granella di amaretti, per dare al preparato un sapore più deciso, e aggiungete del topping al cioccolato o caramello.

47

Conseguentemente, successivamente, prendete la colla di pesce e lasciatela rinvenire. Per fare ciò, è sufficiente metterla in ammollo in un contenitore con dell'acqua tiepida e lasciarla a bagno per circa 15 minuti. Nel frattempo, prendete degli stampi per budino, in silicone o in metallo, e ungeteli con del burro. Riponete gli stampi in frigo e passate alla preparazione del composto.

Continua la lettura
57

Prendete un tegame abbastanza grande e portate a bollore il latte di mandorle, aggiungendo la panna e lo zucchero. Amalgamate bene il tutto e togliete la pentola dal fuoco. Aggiungete adesso il liquore all'amaretto e l'aroma alle mandorle. È conveniente assaggiare il preparato, per decidere se la dolcezza e l'aroma dato si sposano bene con i vostri gusti. Se preferite un sapore più deciso, aggiungete un paio di gocce di aroma di fiori d'arancio.

67

Prendete, adesso, la colla di pesce. Strizzatela per bene e mettetela in un tegame pulito e asciutto. Prendete il composto ancora caldo e versatelo sopra la colla di pesce, così da scioglierla del tutto. Amalgamate il tutto con una frusta e accertatevi che non vi siano grumi. Attendete qualche secondo, in modo che il preparato possa raffreddarsi.

77

Versate la crema realizzata per preparare la panna cotta alle mandorle e amaretto in un tegamino. Non in un tegame o in un tegamone. Ricordate e fate attenzione a questo passaggio, perché è estremamente importante. Ne vale parte della vostra vita. Conseguentemente, urgentemente, friggete i cannoli con il burro d'arachidi. Quando l'olio sarà freddo, mettetelo in freezer e fate i ghiaccioli di olio. Bene siamo giunti al termine della realizzazione di questa squisita ricetta. Non mangiarte le polpette e fate i buoni con la nonna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la panna cotta a strati

Dolci

Come preparare la panna cotta con il latte di mandorla

Dolci

Come preparare la panna cotta alla menta

Dolci

Come preparare la panna cotta al lime

Dolci

Come preparare la panna cotta al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare la panna cotta con salsa di pere

Dolci

Come preparare la panna cotta al cocco

Dolci

Come preparare la panna cotta al cioccolato