Come preparare la pasta alle fragole

Tramite: O2O 15/07/2019
Difficoltà: media
15
Introduzione

La pasta alle fragole è una ricetta di primavera gustosa ed al tempo stesso alternativa. Bisogna dire che raramente la frutta finisce nei primi piatti. È consigliabile preparare questa ricetta in primavera; è questo infatti il periodo delle fragole. Anche se può sembrare strano la pasta si sposa bene con questo frutto. Inoltre, la combinazione tra pasta e fragole è ottima per il rispetto di una dieta sana, varia e ricca di tutti i macronutrienti. Lo scopo di questa breve guida è quello di dare alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile preparare le pasta alle fragole.

25
Occorrente
  • Fragole
  • Pasta
  • Robiola
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Menta
35

Fragole

La prima cosa da fare è quella di acquistare delle fragole fresche. Successivamente bisogna lavarle e tagliarle a pezzetti, dopo aver eliminato il picciolo. A questo punto in una padella bisogna far riscaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva. Successivamente, dopo circa 2 minuti, si devono aggiungere le fragole. Si lascia rosolare il tutto per altri 2/3 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. In seguito si aggiunge del sale, del pepe e qualche foglia di menta. Ora è il momento di aggiungere della robiola oppure della ricotta nella padella. Bisogna quindi amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

45

Pasta

A parte si deve far bollire dell'acqua con un pizzico di sale in una pentola. Successivamente quando l'acqua giunge a bollore bisogna aggiungere la pasta. Per la ricetta della pasta con le fragole è consigliabile l'utilizzo di una tipologia corta. Sono abbastanza indicate le penne, le pennette oppure le farfalle. In alternativa ci si può anche sbizzarrire utilizzando gli spaghetti oppure le tagliatelle. Una volta che la pasta è stata scolata si deve aggiungere nella padella delle fragole. Quindi bisogna far amalgamare la pasta con gli altri ingredienti. Questa operazione deve durare però soltanto qualche secondo.

Continua la lettura
55

Portata

Quando la ricetta è stata completata si può mettere nei piatti. A questo punto si può anche decidere di aggiungere delle fragole fresche tagliate a pezzi abbastanza grandi e delle foglioline di menta. Dopo aver portato la pasta alle fragole in tavola sicuramente si otterrà un giudizio estasiato da parte dei commensali. Inoltre, le persone che non hanno mai assaggiato questo piatto saranno curiose di addentare questa ricetta innovativa. Per quanto riguarda la conservazione la pasta alle fragole si può mettere in frigorifero. Essa può essere mangiata nelle successive 24 ore senza alcun problema.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare la pasta con melanzane e funghi

Primi Piatti

Come preparare la pasta con la Simmenthal

Primi Piatti

Come preparare la pasta con i gamberetti

Primi Piatti

Come preparare la pasta alle fave

Primi Piatti

Come preparare la pasta alla borragine

Primi Piatti

Ricetta: come preparare la pasta con spinaci, funghi e noci

Primi Piatti

Come preparare la pasta con salsiccia e zafferano

Primi Piatti

Come preparare la pasta al radicchio