Come preparare la pasta aromatica ai peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pasta aromatica ai peperoni ha molte varianti. Oltre ai peperoni si possono aggiungere anche altri ingredienti. La pasta aromatica ai peperoni si ottiene, realizzando una crema di peperoni a cui andrà aggiunta della panna da cucina. Con la crema verrà poi condita la pasta. Ecco come preparare la pasta aromatica ai peperoni.

26

Occorrente

  • Per 4 persone: 360 gr. di pasta tipo farfalle; 2-3 peperoni rossi di medie dimensioni; 1 confezione di panna da cucina; sale q.b.
36

Riponete una pentola con dell'acqua sul fuoco. Quando l'acqua bolle, versate dentro i peperoni tagliati. Fateli cuocere per mezz'ora. Salate leggermente l'acqua. Quando i peperoni saranno cotti, scolateli e lasciateli raffreddare nello scolapasta. Nel frattempo che i peperoni si raffreddano, potrete mettere sul fornello, un altra pentola piena d'acqua salata. Questa servirà per cuocere la pasta.

46

Adesso riprendete i peperoni e riduceteli in purea con l'aiuto di un passatutto. Sconsiglio l'uso del frullatore ad immersione. Quest'ultimo, infatti ridurrebbe a crema anche la buccia dei peperoni, che invece verrebbe eliminata dal passatutto. Mettete la purea ottenuta in un pentolino, fatela cuocere qualche minuto a fuoco molto basso, in modo che l'acqua in eccesso si restringa. Aggiungete la panna da cucina e fate cuocere a fiamma bassa per 5 minuti. Il tempo necessario affinché i due ingredienti si amalgamino. Quando l'acqua bolle, aggiungete la pasta di tipo farfalle e fatela cuocere per il tempo indicato nella confezione. Amalgamate bene. Impiattate la pasta aromatizzata ai peperoni e spolverate con del formaggio grattugiato.

Continua la lettura
56

In alternativa per preparare la pasta aromatica con i peperoni, prendere i peperoni lavarli sotto l'acqua corrente e asciarli scolare nello scolapasta, all'incirca per un'oretta. Nel frattempo in un tegame antiaderente unire un filo di olio d'oliva, uno spicchio di aglio e mezzo dado, far soffriggere e aggiungere le erbe aromatiche (ad esempio: il rosmarino, la salvia e l'alloro). Una volta che l'olio inizierà friggere, si devono versare i peperoni all'interno del tegame, tagliati a striscioline sottili, far cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento e coprire. Girare i peperoni con un mestolo di legno; nel frattempo prendere una pentola riempirla di acqua, unire il sale e portarla ad ebollizione. Versare la pasta (preferibilmente quella corta) e scolarla al dente, ovvero due minuti prima rispetto a come è indicato sulla confezione. Una volta che la pasta sarà pronta versarla nel condimento condimento, alzare il fuoco, alzare la fiamma e rimestarla velocemente con un cucchiaio d'acciaio. Unire una manciata di origano E una spruzzata di parmigiano. Volendo è possibile anche aggiungere il prezzemolo tritato; si consiglia inoltre, di impiattare la pasta ben calda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non amate la panna da cucina, potete sostituirla con della ricotta, o un formaggio cremoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare la pasta con salsiccia e peperoni

Primi Piatti

Come preparare la pasta fredda con peperoni e salmone fresco

Primi Piatti

Come preparare la pasta con crema di peperoni

Primi Piatti

Come preparare la pasta in burro all'aglio con carciofi e peperoni

Primi Piatti

Pasta aromatica: ricetta

Primi Piatti

Ricetta: pasta peperoni e tonno

Primi Piatti

Ricetta: pasta fresca ai pomodorini, peperoni e basilico

Primi Piatti

Ricetta: pasta con cozze e peperoni