Come preparare la pasta con panna e noci

Tramite: O2O 24/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pasta con panna e noci, così come altri, è un ottimo primo piatto da esibire quando a cena si hanno ospiti, senza alcun ombra di dubbio, con questa ricetta, farete una bella figura! Per preparare la pasta con noci e panna oggi ho scelto gli spaghetti, ma vi consiglio vivamente di provare anche i tortiglioni in quanto assorbono benissimo la panna con le noci. Non preoccupatevi se inizialmente leggendo la ricetta avrete qualche dubbio per quanto riguarda la difficoltà del piatto, seguitemi passo per passo e il successo sarà garantito!

26

Occorrente

  • Gherigli di noce, 5-6.
  • Prezzemolo, 1 ciuffo.
  • panna da cucina, 200 ml.
  • pasta, 500 g.
  • Pinoli, 30 g.
  • Olio extravergine d'oliva, 40 ml.
  • Parmigiano grattugiato, 35 g.
  • Mollica di pane, 30 g.
  • Latte, 1 bicchiere.
  • Aglio 1 spicchio
  • Sale q.b.
36

Preparare la salsa di noci

Il primo passo sarà quello di preparare la salsa con noci: aggiungete la mollica di pane in una ciotola e amalgamate con il latte, fate ammorbidire la mollica per alcuni minuti e poi separatela dal latte, conservando il latte da parte. Successivamente scottate i gherigli di noce per circa 2-3 minuti nell'acqua bollente e scolateli. Aspettate che si siano raffreddati e spellateli tutti.

46

Ottenere una salsa di noci omogenea e densa

Dopo aver fatto tutto ciò, il passo successivo è quello di ottenere una salsa di noci omogenea e densa. Quindi dovrete mettere nel recipiente del frullatore, l'olio, i pinoli, i gherigli di noce spellati, l'aglio, il parmigiano, la mollica di pane e un pizzico di sale. Successivamente per ammorbidire il tutto, aggiungete il latte che avete messo da parte durante l'impasto della mollica e azionate il frullatore. Se avete seguito passo per passo, otterrete una salsa omogenea e densa oltre che squisita. Dopo aver concluso con la salsa, mettete una pentola con acqua salata sul fuoco e lessate la pasta.

Continua la lettura
56

Versare la salsa di noci con la panna in una padella antiaderente

Durante la cottura della pasta, prendete una padella antiaderente di dimensioni ampie e versate la salsa di noci con la panna da cucina. Mescolate abbondantemente il tutto con un cucchiaio di legno da cucina, così da non rovinare il fondo della padella, è fate riscaldare il tutto per 2 minuti. Una volta finito di mescolare, spegnete il fuoco e lavate e tritate il prezzemolo, lasciando da parte qualche foglia intera per decorare il piatto finale. Ricordatevi di scolare la pasta al dente e di versarla nella padella con il condimento di noci e panna, aggiungete il prezzemolo tritato e se necessario un pizzico di sale per insaporire. Lasciate sul fuoco il tutto per 1-2 minuti circa, mescolando abbondantemente per far amalgamare bene la pasta con la salsa. Come ultimo passaggio, servite la pasta nei piatti decorando con qualche foglia di prezzemolo e i gherigli di noce, ricordate di servire la pasta con panna e noci ancora calda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare la pasta con radicchio e noci

Primi Piatti

Come preparare la pasta con ricotta, pomodoro e noci

Primi Piatti

Come preparare la pasta con panna e salmone

Primi Piatti

Ricetta: pasta con tonno e panna

Primi Piatti

Pasta con frutti di mare e panna

Primi Piatti

Come fare la pasta crema di zucchine, noci e ricotta

Primi Piatti

Ricetta: pasta alla carbonara con panna e cipolla

Primi Piatti

5 ricette di pasta con la panna