Come preparare la pizza con la nutella

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come preparare la pizza con la nutella

Con questa breve guida, oggi vedremo come preparare un tipo di pizza dolce, semplice e molto appetitosa sopratutto per i più piccoli! Stiamo parlando della pizza con la nutella!
Prepararla è molto semplice, il metodo di cottura avviene sempre in forno, la preparazione dura circa quindici minuti più quindici minuti in forno per un totale di trenta minuti.

26

Occorrente

  • 250 gr di pasta per pizza, 2 cucchiai di nutella, un filo di olio extra vergine di oliva, zucchero a velo
36

Reperire gli ingredienti

Gli ingredienti necessari per una pizza sono, 250 grammi di pasta per pizza (acquistabile al supermercato), due cucchiai di nutella, un filo di olio extra vergine di oliva e un po' di zucchero a velo.

46

Preparare l'impasto

La preparazione avviene stendendo la pasta per pizza su un piano infarinato. Una volta fatto questo, è necessario lavorare per alcuni minuti la pizza fino ad ottenere una forma circolare o rettangolare a seconda delle vostre esigenze. La pizza deve avere uno spessore di circa 2-3 cm. Predisporre anche una teglia circolare o rettangolare e inserire all'interno un foglio di carta forno per evitare che la pizza si attacchi.

Continua la lettura
56

Spalmare la nutella

A questo punto, si consiglia di far riposare la pizza per circa quindici minuti. In questo modo si otterrà una pizza più soffice e inoltre questo lasso di tempo può essere impiegato per preparare e riscaldare il forno fino ad ottenere una temperature di almeno 180 gradi. Il forno deve essere predisposto in modo tale da riscaldare in modo omogeneo sia la parte superiore che inferiore della teglia. Prima di infornare l'impasto, spalmare due cucchiai di nutella direttamente sulla pizza aggiungendo infine un filo di oilio extra vergine di oliva. Infornare la pizza per circa quindici minuti e attendere la cottura. Consiglio infine di impostare il forno in modo tale che venga riscaldata solo la parte inferiore (2 o 3 minuti prima della cottura completa). In questo modo si otterrà una pizza molto croccante e gustosa. Una volta ultimata la cottura, prendere un colino e spolverare un po' di zucchero a velo sulla pizza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A cottura ultimata, spolverare un pò di scaglie di cocco sulla pizza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare una pizza light

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza speck e patate

Pizze e Focacce

Come preparare e conservare l'impasto per la pizza

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza funghi e patate

Pizze e Focacce

Ricetta: come preparare la pizza calabrese

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza di spinaci e mozzarella

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza ai tartufi

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza salmone e mozzarella