Come preparare la pop cake

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I pop cake, per chi non li conoscesse, sono bocconcini di torta ricoperti di cioccolato, glassa o pasta di zucchero. Essi possono essere decorati in numerosi modi, utilizzando codette, zucchero colorato o addirittura farina di cocco. Si tratta di deliziosi dolcetti che possono essere impiegati in occasione di feste per bambini, anche se sono apprezzati per la loro sofficità dai più grandi. Continuate nella lettura di questo interessante articolo per scoprire come preparare la pop cake.

26

Occorrente

  • 600 gr di Pan di Spagna già pronto
  • 250 gr di mascarpone
  • 400 gr di cioccolato bianco
  • 400 gr di cioccolato fondente
  • stecchini di legno q.b
  • decorazioni varie
36

Sbriciolate il Pan di Spagna

Come prima cosa prendete il Pan di Spagna, tagliatelo a fettine con l'aiuto di un coltello e rimuovete la parte superiore, ovvero quella più dura, poi cominciate a sbriciolarlo all'interno di una ciotola. Nel momento in cui avrete finito tutte le fette, aggiungete il mascarpone, servendovi di un cucchiaio o di una spatolina. Subito dopo, con le mani, iniziate ad impastare fino ad ottenere una pasta piuttosto soffice. Con tale impasto formate delle palline di media grandezza. Quando ne avrete preparate una certa quantità, prendete un vassoio, copritelo con un foglio di carta da forno e adagiatevi le palline, distanziandole una dall'altra almeno due centimetri.

46

Sciogliete il cioccolato

Successivamente riponete il vassoio in frigorifero per farle solidificare, per un tempo di dieci minuti. Trascorso il periodo necessario, estraetelo e infilzate ogni palina con lo stesso di legno, fino a farlo arrivare al centro di essa. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria sia il cioccolato bianco, sia quello fondete e in seguito fateli raffreddare. Non appena avranno raggiunto la temperatura ambiente, e il composto si presenterà eccessivamente denso, è possibile aggiungere un po' di burro o margarina. Adesso intingete lo stesso con la pallina all'interno della ciotola contenente il cioccolato fondente, girando e rigirando in modo da coprire l'intera superficie.

Continua la lettura
56

Decorate ogni pallina

A questo punto sollevate lo stesso, fate scolare il cioccolato in eccesso e andate a decorare con le palline di cioccolato o con le codette colorate, secondo il vostro gusto personale. Prendete quindi un mucchietto di perline colorate e disponetele tutte attorno al pop cake. Una volta che avrete finalmente decorato tutti i dolcetti, posizionateli in verticale, infilzando con lo stecco una base in polistirolo. Lasciate asciugare ognuno di essi e dopo presentateli ai vostri ospiti confezionandoli in sacchetti trasparenti o, in alternativa, mostrandoli in grossi bicchieri di vetro, in modo da averli a portata di mano di chi li andrà a gustare. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appena avranno raggiunto la temperatura ambiente, e il composto si presenterà eccessivamente denso, è possibile aggiungere un po' di burro o margarina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il cake croccante di prugne

Dolci

5 modi per preparare la cheese cake

Dolci

Come preparare una geode cake

Dolci

Come preparare la mousse cake

Dolci

Come preparare il funnel cake

Dolci

Come preparare i pop corn al cioccolato

Dolci

Come preparare la mousse cake al cioccolato

Dolci

Come preparare la Black Forest cake