Come preparare la salsa all'aglio con prezzemolo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La salsa all'aglio è molto diffusa come salsa soprattutto nei paesi orientali ed è usata molto come condimento per accompagnare diverse pietanze che vanno dall'antipasto al secondo. Ovviamente a questa salsa all'aglio fatta con prezzemolo è possibile a seconda del piacere aggiungere un po' di mandorle o anche addirittura la purea di patata. La preparazione della salsa che vedremo di seguito è molto semplice da fare e soprattutto si può fare anche in poco tempo. Vediamo quindi come preparare la salsa all'aglio con prezzemolo.

25

Gli ingredienti

Per preparare la salsa all'aglio con prezzemolo ci sono un po' di ingredienti da preparare ma soprattutto da acquistare anche se sono ingredienti comuni che vengono usati generalmente in casa e quindi nessun ingrediente particolare. Infatti, gli ingredienti sono ovviamente un paio di spicchi d'aglio, olio d'oliva o anche diverso, prezzemolo, un cucchiaio di aceto, sale, e pepe. La preparazione avviene soprattutto tritando principalmente il prezzemolo e poi aggiungere di quest'ultimo una volta tritato due cucchiai. Ovviamente una volta preparati gli ingredienti bisogna passare alla fase del mixer, cioè frullare il tutto e dare inizio alla preparazione della salsa.

35

La preparazione

La preparazione della salsa inizia con il lavaggio sia della patata che va appunto lavata e lessata e cotta. Una volta preparata la patata possiamo passare al mixer con l'aglio dove all'interno del frullatore possiamo mettere il prezzemolo e le mandorle se sono di vostro gradimento e ovviamente anche l'aggiunta del sale e del pepe. Una volta ottenuta una crema come risultato del mixer possiamo versare l'olio poco alla volta per non diluire di nuovo la crema. Quando si aggiunge l'olio il composto va sempre mescolato in un unico verso e soprattutto molto lentamente per non far scomporre la crema. Il risultato sarà dei migliori.

Continua la lettura
45

La conservazione

La salsa all'aglio fatta con il prezzemolo tritato si può conservare in frigorifero con una copertura di pellicola che è consigliata ma anche con una copertura di carta argentata o qualsiasi altra carta per coprire la fuoriuscita di aria dal composto. La conservazione ideale sarebbe versare la salsa all'aglio all'interno di un contenitore ermetico con un coperchio così da evitare la fuoriuscita e conservarlo per un paio di giorni. Ovviamente, si sconsiglia altamente la congelazione della salsa visto che una volta scongelata la salsa nona avrà più il sapore di quando è stata preparata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i crostini all'aglio

Antipasti

Come preparare la salsa verde per le acciughe

Antipasti

Come preparare le barchette di patate speziate con aglio

Antipasti

Come preparare gli spiedini di carne in salsa marocchina

Antipasti

Come preparare la salsa ai pomodori secchi

Antipasti

Come preparare la salsa rosa

Antipasti

Antipasti

Come preparare la salsa di tamarindo